RunHACK: le idee che cambieranno il running

Si è concluso nella Sala delle Armi del Parco del Foro Italico runHACK, l'evento ad alto tasso tecnologico promosso da FIDAL e da Tree. 

Leggi tutto

La Digital Transformation dei Campionati Mondiali di Sci 2021

Leggi tutto

Roma Volley Club, si fa sul serio 

Dopo settimane di preparazione è finalmente giunto il momento di tornare in campo, così il mese di ottobre sancisce l’inizio dei campionati di serie A

Leggi tutto

NEXT GEN ATP FINALS 2019, SI GIOCHERA' AL PALALIDO "ALLIANZ CLOUD" DI MILANO

Manca meno di un mese all’edizione 2019 delle Next Gen ATP Finals, in programma a Milano dal 5 al 9 novembre e già si prevede il tutto esaurito da come sta rispondendo la vendita dei biglietti iniziata a giugno.

di Marco Oddino

Leggi tutto

ROMA ACCOGLIE IL FENOMENO TRIATHLON

Un appuntamento davvero imperdibile per tutti gli appassionati di sport quello che si terrà da venerdì 25 a domenica 27 ottobre presso il Porto Turistico di Roma, ad Ostia: il Revolution Triathlon Internazionale di Roma.

Leggi tutto

A ROMA, VIA AGLI EUROPEI

DAL 4 AL 9 NOVEMBRE SI ACCENDONO I RIFLETTORI SU UN GRANDE EVENTO CHE L’ITALIA OSPITA PER LA PRIMA VOLTA

Leggi tutto

GIAPPONE: OBIETTIVO CENTRATO

I quarti di finale iridati restano un tabù per Italrugby. Centrato l’obiettivo minimo per la rassegna iridata giapponese del 2019 – il terzo posto nel girone e la qualificazione ai Mondiali francesi del 2023 sono in cassaforte dopo le vittorie con Namibia e Canada – per la Nazionale di Conor O’Shea il sogno di entrare per la prima volta tra le prime otto si infrange contro la corazzata sudafricana all’Ecopa Stadium di Shizuoka.

Leggi tutto

SCUSATE IL RITARDO

La Virtus Roma è tornata a competere nella massima serie e a giocare nella sua casa storica

Leggi tutto

DIMENSIONE ANIENE

Hanno vinto gli ultimi 4 titoli della Serie A e non per caso. Un profondo lavoro di squadra a 360 gradi e 365 giorni l’anno. Dietro i successi dell’Aniene c’è pianificazione, organizzazione, professionalità ma non per ultimi attaccamento ai colori e passione. Verrebbe da dire che questo gruppo è una grande famiglia.

Leggi tutto

TUTTI AL BOLA

A tifare per gli azzurri impegnati negli Europei a Squadre. E’ qui che si giocheranno i principali incontri del torneo continentale, gli altri al Villa Pamphili. Nel circolo della famiglia Ceci c’è grande entusiasmo e voglia di giocare, passione vera oltre la norma. Il Bola è il circolo monotematico più grande d’Italia. 11 campi, ci cui 2 coperti, in un suggestivo parco verde sulla via Cristoforo Colombo a Roma.

Leggi tutto

COME GIOCARE CON LEGGEREZZA SENZA SBAGLIARE UN COLPO

Alessandra Della Rocca è una dei 10.000 soci del Bola. Ci racconta con ironia le sue emozioni e i segreti della più grande comunità di padellisti italiani. Il circolo che ospiterà gli Europei.

Leggi tutto

VUELING PADEL CUP MSP

il torneo amatoriale più gettonato dai romani che fa marketing da solo!

di Marco Calabresi

Leggi tutto

IL FUTURO DEL SISTEMA CALCIO ITALIANO

Aprirsi a nuovi imprenditori stranieri e riformulare la Legge Melandri sui diritti tv

di Marcel Vulpis

Leggi tutto

PADEL INTERNAZIONALE

WPT. Ad agosto l’Open di Mijas e il Master a Madrid all’inizio di settembre

Leggi tutto

RICCIONE PROCLAMA I CAMPIONI OUTDOOR 2019

Settimana di grande Padel al Sun Padel di Riccione dove si sono conclusi gli Assoluti Italiani Outdoor 2019

Leggi tutto

CARRARO: “VINCERÀ IL BUON SENSO IN NOME DEI GIOCATORI”

L’importanza dei giocatori e la grande novità in arrivo agli Europei

Leggi tutto

Stupa. Umiltà ed esperienza. La giovane rivelazione è argentina

Franco Stupaczuk, classe 1996, è tra i migliori professionisti del Circuito mondiale, raggiungendo l'8º posto della classifica del World Padel Tour. Il giovane giocatore argentino ha iniziato da bambino e oggi aspira non solo a raggiungere la massima posizione del ranking ma ad essere un esempio sia come persona che come sportivo

Leggi tutto

PSICOPADEL

PsicoPadel. La nuova rubrica che intende occuparsi della dimensione mentale nel Padel, grazie al contributo della Dott.ssa Pierfrancesca Carabelli, psicologa sportiva, preparatore mentale tennis II grado FIT e psicoterapeuta ad orientamento metacognitivo interpersonale.

Leggi tutto

“VOGLIAMO DIVENTARE LA MIGLIORE ITALIA DELLA STORIA”

Mentre l’edizione settembrina di Sport Club viene data in pasto alle rotative, pronta a far bella mostra di sé nei circoli sportivi della Capitale, gli Azzurri del rugby stanno salendo a bordo del volo che dall’Inghilterra – reduci dall’ultima amichevole estiva contro l’Inghilterra – li porterà in Giappone per la Rugby World Cup 2019, il mondiale inaugurato nel 1987 e che celebra quest’anno la propria nona incarnazione.

Leggi tutto

Cyber-security, nuova frontiera delle sponsorizzazioni sportive

di Marcel Vulpis

Leggi tutto