Viaggi

Agosto 2016

Le migliori mete per gli sportivi

Di Fabio Sieni

Dove andare ad Agosto? Parlare di una sola meta sembrava riduttivo, così ecco una serie di proposte per chi cerca lo sport come il divertimento e, perché no, anche un po’ di relax.

Trinidad, Cuba
Trinidad è la più grande delle due isole che costituiscono lo Stato di Trinidad e Tobago. Visti i paesaggi incontaminati ed il clima mite, è il posto ideale per una vacanza all’insegna del relax. Consigliato un tour in barca, per arrivare in tratti di mare cristallino ed immacolato.

Tatajuba, Brasile
Il paradiso del kitesurf: uno dei migliori spot, con l’acqua bassa ed il vento più forte in Brasile, che soffia costantemente da luglio fino alla fine di febbraio. Anche con l’alta marea si trovano zone abbastanza profonde per navigare. Poche centinaia di metri più in basso della foce del fiume, c’è un secondo spot con onde più piccole mentre a quattro chilometri di distanza c’è una grande laguna d’acqua dolce, dove trovare ioni di acqua piatta e tranquilla.

Margarita Island, Venezuela
La meta perfetta e poco abusata per chiunque sia alla ricerca di vita notturna e divertimento: sole, spiagge, bar e splendide ragazze. Margarita è una perfetta fusione tra antiche tradizioni e monumenti moderni, un’isola davvero capace di far sentire tutti a proprio agio. La vita notturna è concentrata a Porlamar, dove le discoteche sono rinomate per un’atmosfera davvero folle.

Seahorse Bay, Egitto
Perfetta per i pincipianti, grazie ad un’area ampia e poco profonda e al vento stabile. Il numero di studenti ammessi e l’attrezzatura disponibile vengono limitati in relazione allo spazio in acqua, così da garantire la massima sicurezza. Inoltre, in tal modo, né i principianti né i kiters avanzati si sentiranno limitati. La laguna è poco profonda e di sabbia fine, con più del 70% giorni di vento all’anno.

Kenya
Da metà luglio fino a settembre si può trovare il bel tempo sia sulla costa che nell’entroterra, perché il periodo delle piogge è tra aprile e giugno. E allora, si può decidere di alternarsi tra un lungo safari o il mare cristallino della costa africana. Anche qui il giro in barca è molto consigliato, ma esistono anche alcune tra le zone migliori al mondo per le immersioni (Manta Point, Black Coral, Relitto Shawke, Soldierfish Place).