CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE 1892

Tri Campioni d’Italia. Tre titoli negli ultimi tre anni. Sono i favoriti, la squadra da battere anche se Alessandro Di Bella, dirigente e motore della squadra dal punto di vista organizzativo, spegne facili entusiasmi. “Sarà molto difficile. Non c’è nulla di scontato – racconta Di Bella - Quest’anno la serie A è un vero e proprio minicampionato mondiale. Il livello tecnico è altissimo, saranno partite molto equilibrate e ci auguriamo spettacolari. La cornice è bellissima, non potrebbe esserci location più idonea. Con il massimo rispetto per tutti gli altri giocatori credo che la presenza di Belasteguin (speriamo riesca a recuperare dall’infortunio) sia la più grande attrazione delle Finali. La sua presenza è stata positiva per tutto il movimento. Alcuni giornali hanno dedicato spazio alla Serie A come mai accaduto in passato. Per quanto riguarda la nostra squadra ci tengo a sottolineare che abbiamo Giovanni Ticca, il Capitano più vincente della storia. Insieme a lui programmiamo tutta l’attività. E’ un amico ed è un piacere lavorarci insieme. Abbiamo due giocatori “stranieri”: lo spagnolo Lijo che è il giocatore con la classifica più alta di tutti e Maria Cabrera che ha già vinto due titoli con noi ed è parte della nostra famiglia. La coppia Restivo Di Nenno è fenomenale. Giocano insieme sia nel World Padel Tour che nella nostra Serie A. Una scelta che farà tendenza. Lucas Bergamini è italo brasiliano ed è il partner di Campagnolo che quest’anno ha fatto la serie B con noi. Poi c’è Matias Nicoletti che gioca il WPT come italiano. Roberto Saba non più pro ma è stato numero 10 del mondo. Melissa Capra, ex pro ed ex compagna della Salazar. Poi abbiamo il gruppo di italiani (nati in Italia) Saverio Palmieri un nostro acquisto “voluto” fortemente dal circolo e da tutti noi. E’ un giocatore fantastico e una persona stupenda. Rappresenta il presente e il futuro dell’Aniene. Infine i tennisti Santopadre, Lommi, Cipolla e Cobolli che hanno scritto pagine importanti del tennis italiano e ci hanno fatto vincere i primi due titoli di Padel. Sono l’anima dell’Aniene per quanto riguarda il Tennis. Infine Valerio Murino, socio del circolo, giovane per il mondo del Padel (è un trentenne) sta facendo una preziosa esperienza. Per quanto riguarda le ragazze ci sono Carolina Orsi, socia per meriti sportivi dell’Aniene (onore riservato a poche altre come Flavia Pennetta, Josefa Idem e Federica Pellegrini); Martina Lombardi, crediamo molto in lei e ci puntiamo ora e per il futuro. La gestione della squadra è molto semplice. Io sono il direttore e coordinatore ed organizzo la logistica, le divise, etc. Giovanni Ticca è il capitano, organizza gli allenamenti insieme a con Roberto Agnini e fa le scelte tecniche. Gli stranieri li facciamo arrivare un giorno prima delle partite per allenarci e stare insieme. Sono molto attaccati al circolo e noi li seguiamo nel WPT.

LA SQUADRA
Cabrera Serrano Maria del Mar