MADONNA DI CAMPIGLIO…SPOT IDEALE PER GLI SNOWBOARDERS ROMAN

Adagiata in una ampia zona tra le Dolomiti di Brenta e le cime dell’Adamello e della Presanella, a 1.550 metri di altitudine, anche quest’anno Madonna di Campiglio si conferma una delle metà più gettonate dal “popolo" romano.

Destinazione nota per i vip che la frequentano, insieme a Cortina, Courmayer e Ortisei, è da sempre una delle località più glamour ed attive nel panorama delle vacanze invernali.
Il circuito, tra i più belli del mondo e super collegato, offre una vasta area di piste ai piedi delle Dolomiti di Brenta, con la possibilità di sciare senza interruzione da Folgarida Marilleva fino a Pinzolo, la skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta è infatti la più grande del Trentino.

Madonna di Campiglio è il luogo ideale per gli appassionati del divertimento sulla neve e per gli amanti dello sci, ma in special modo negli ultimi anni, questo hot spot ha visto una crescita esponenziale da parte della "tribù” degli amanti delle tavole, triplicando l’arrivo di snowboardisti e freestyler, che l’hanno definita il paradiso delle snowboard.

Neofiti e non, oltre alle piste battute ed ai molteplici fuori pista per provare l’emozione della “fresca”…come viene chiamata in gergo la neve dai riders, potranno altresì cimentarsi in evoluzioni da capogiro di ogni tipo, presso il famoso Ursus Snowpark, considerato uno tra i migliori delle Alpi, ed il tutto in piena sicurezza.

Lo Snowpark, vanta un’area di oltre 50.000 m² dedicati a salti, rail, boardercross, ospitando numerose strutture adatte ai principianti ed alle famiglie, ma anche per i trick dei più esperti e spericolati.

I corpo centale - il più grande - si trova nella zona del Grostè mentre sul versante opposto, in zona Pradalago, si trova il Mini Ursus, un’area snowpark dedicata ai più piccoli che si vogliono divertire e approcciare al freestyle.
Con le novità della stagione 2017/2018, Madonna di Campiglio conferma il suo impegno per lo sviluppo del freestyle nella ski area, con l’inaugurazione di un nuovo impianto di innevamento dedicato allo snowpark, che potrà contare su ben 9 cannoni spara neve; inoltre ci sarà un nuovo progetto del park in collaborazione con una delle aziende più conosciute a livello europeo, F-TECH Snowpark Construction. 

Campiglio o Madonna…così viene chiamata dai romani, vi aspetta per una stagione incredibile.

LA PRIMA SCUOLA DI SNOWBOARD IN ITALIA E’ PROPRIO QUI
A Madonna di Campiglio è nata anche la prima scuola di snowboard in Italia, la Professional Snowboarding, che dal 1987 si è specializzata nell’insegnamento dello snowboard in ogni sua forma.
In questi 30 anni, molti maestri e allenatori sono passati da qui ed alcuni fanno ancora parte dello staff attuale, formato in particolare da ragazzi giovani, entusiasti e molto competenti, ma soprattutto con una grande passione per questo sport…e tanta pazienza che non gusta mai!
Il Grostè è il loro punto di ritrovo, l'Ursus Snowpark il loro parco giochi.
La sera dopo una giornata “on the snow” ci si ritrova alla base - situata in pieno centro a Piazza Brenta Alta, dove tra un aperitivo ed uno snack si guardano i video della giornata con i clienti per capire gli errori fatti e come migliorare il giorno dopo. A fine corso viene anche rilasciato un video emozionali con le migliori immagini realizzate durante il corso, decisamente un bel ricordo…e la musica la scegliete voi!
Prova l’emozione dello snowboard, migliora il tuo livello e vivi la montagna a 360 gradi!
Vieni a trovare su: www.professionalsnowboarding.it