TEST RACCHETTE

La Paddlemania ci ha ospitato per le prove di questo mese. E’ uno degli ultimi circoli affiliati. Si trova a Piazza Mancini, a due passi dallo stadio Olimpico, in mezzo alle abitazioni e alle scuole. Perfetto per divulgare il gioco del Padel. Possiede 3 campi panoramici, spogliatoi, segreteria e punto ristoro immersi nello spazio della Luiss in Via Martino Longhi 2 00196 Roma. Gianni Sartore, tecnico federale, ha provato le racchette per voi.

SIUX VELVET
In Spagna sta riscuotendo grandi consensi per il suo accattivante disegno e la potenza. “E’ una racchetta che ti sorprende subito, bastano pochi colpi per capire la potenza che si riesce a imprimere alla palla” – dice Tere Anillo, giocatrice del World Padel Tour, attualmente n. 46 del ranking internazionale. “E’ una racchetta leggera con un punto dolce molto ampio adatta a qualunque tipo di giocatrice”. La marca è una garanzia di qualità. Costruita con gomma EVA Ultra Soft. Carbonio e fibra di vetro i materiali utilizzati. Forma a lacrima. Bilanciamento medio. Potenza e controllo.
WINGPADEL ATTACK
Lo slogan dell’azienda è “Fly with me", vola con me. Ed è vero perché tutte le racchette WingPadel sono estremamente maneggevoli. In particolare questo modello “AiraAttack”, dalla forma curiosa perché sembra a lacrima ma non lo è, riesce a trasmettere molta fiducia e sicurezza a chi la prova. Una racchetta facile con delle ottime prestazioni in fatto di potenza. Estetica aggressiva e piacevole. In una parola Bella e unisex. Bilanciamento medio con punto dolce ampio. Nucleo in gomma EVA Soft, abbastanza densa e una risposta rapida sulla palla. E’ una racchetta per giocatori di livello avanzato o professionale.
ECLYPSE LUNAR CARBON
Rendimento eccezionale in tutti i punti del piatto. Racchetta per giocatori molto esigenti. Potenza e grande controllo. Forma a lacrima con punto dolce molto ampio. E’ una racchetta con grande controllo. Adatta per i giocatori di livello intermedio. Nucleo gomma EVA, nel nucleo esterno utilizzato il carbonio. Estetica aggressiva grazie alle colorazione che non passa inosservata. Rapporto qualità prezzo ottimo. Racchetta con grande controllo.
BLACK CROWNE PUMA
Si è imposta subito nel mercato spagnolo come una delle racchette più richieste. Ci giocano diversi professionisti come Marta Marreno e Adrián “Tito” Allemandi. Due giocatori con caratteristi che diverse e se vogliamo anche opposte a testimonianza del fatto che la Puma è una racchetta molto versatile di grande controllo e potenza. Tocco di palla molto gradevole. Sensazione quasi felina come il nome che le è stato dato. Forma a lacrima. Impugnatura più larga dell’abituale tanto da facilitare i giocatori con rovescio a due mani. Colorazione verde smeraldo con riflessi più chiari. Ha già conquistato molti giocatori romani.