TEST RACCHETTE

Lorenzo Verginelli, Responsabile Tecnico del Padel Due Ponti, ci presenta quattro modelli riservati a ogni tipo di giocatore.

SIUX DIABLO XL EDIZIONE LIMITATA
Comunemente soprannominata “Il Racchettone”. Si differenzia dalle altre racchette Diablo per il grip. Il manico è 1 centimetro più grosso per dare maggiore potenza ai colpi. Lunghezza e profilo regolari. Forma a lacrima. Telaio completamente in carbonio. Nucleo in gomma EVA Soft. Punto dolce molto ampio per recuperare anche le palle impossibili. Senza dubbio una racchetta che desta molta curiosità.
IL CONSIGLIO DEL MAESTRO: Bilanciamento medio-alto. Grande solidità. La prima sensazione è di pesantezza ma prendendo confidenza si dimostra una racchetta di grande manovrabilità.

WINGPADEL AIR RAPTOR
Forma rotonda, altezza del profilo 38 mm e peso tra i 360-380 grammi. Struttura completamente in carbonio con il nucleo in gomma EVA Soft per una maggiore manovrabilità dei movimenti.
IL CONSIGLIO DEL MAESTRO: “Racchetta di grande precisione e controllo. Eccezionale la prima impressione. Bilanciamento basso. Facile e semplice da usare.

VARLION LHV Carrera
Fa parte della gamma Varlion professionale. E’ una delle racchette più tecnologiche del mercato. Si tratta della nuova Avant Carbon Hexagon migliorata dal punto di vista dei materiali tanto da essere considerata una racchetta Super Pro. Disegno molto elegante. Forma a lacrima. Indicata per giocatori che cercano un buon equilibrio tra potenza e controllo. Fabbricata su di tubolare bidirezionale in carbonio. Nucleo di gomma EVA HyperSoft di 38 mm. Ricoperto da un foglio di fibra di carbonio. Il modello in prova viene realizzato con un look accattivante in alluminio.
IL CONSIGLIO DEL MAESTRO: “A differenza delle altre racchette della gamma Super Pro è l’unica a non avere la superficie del piatto rugosa e la colorazione bicolore. La forma è a lacrima con un bilanciamento alto. E’ una racchetta quindi orientata per il gioco d’attacco e aggressivo. Vibrazioni ridotte al minimo anche se non dispone del diffusore. Racchetta abbastanza facile con un punto dolce centrale.”

VIBORA KING COBRA
King Cobra si rinnova con un nuovo modello che grazie alla tecnologia Liquid migliora il tatto e il confort pur rimanendo una racchetta riservata sempre a giocatori molto esigenti che cercano la potenza assoluta. Disegno elegante ma aggressivo come le caratteristiche della pala che la stessa marca definisce come ”la più letale della collezione”. Forma a diamante inalterata dal lancio di questo modello avvenuto nel 2015. Una delle racchette più aggressive del mercato.
IL CONSIGLIO DEL MAESTRO: “È una racchetta ideale per i giocatori professionisti o di livello avanzato che cercano un attrezzo di gran potenza, controllo e qualità. Bilanciamento alto. Racchetta dura, la palla parte subito. Facile trovare la potenza del colpo. Particolarmente adatta per tutti quei giocatori che prediligono un gioco aggressivo effettuando sulla palla colpi di potenza.”