Sport

Parte il SapienzaCup 2016

Giovedì 7 Aprile si è ufficialmente aperta la settima edizione del SapienzaCup, il più grande torneo universitario di calcio a 5.
Il torneo è stato organizzato interamente da Sapienza in Movimento, associazione studentesca, che da anni ha preso in mano tutta l’organizzazione, creando sempre delle ottime premesse. L’organizzazione è stata coordinata da Emanuela Di Martino e Immacolata Saia, studentesse dell’Università di Roma La Sapienza.
Nella giornata di giovedì si sono svolti i sorteggi per l’avvio del torneo. A presenziare all’evento, oltre ai vari sponsor, tra cui alcuni di grande rilievo, era presente il conduttore televisivo Pierluigi Pardo, ormai “presenza” fissa del torneo. Grazie a lui e a tutti i presenti l’evento è stato un successo.
Con questo torneo La Sapienza e Sapienza in Movimento vogliono creare un ambiente in cui i ragazzi dell’università possano trovare divertimento e nuove amicizie grazie allo sport. La competizione, come ogni anno consiste in due tornei, uno maschile e uno femminile. Quello maschile quest’anno conterà ben 54 squadre, divise in 6 gironi da 9 squadre ciascuno. La competizione femminile invece sarà a girone unico a 8 squadre. I vincitori e non, potranno ricevere svariati e grandi premi messi in palio dai vari sponsor per tutto il torneo.
Il torneo si svolgerà dal 18 Aprile fino a metà Luglio, sui campi del Pro Roma, zona Largo Preneste. Campi di ultima generazione e spogliatoi ricostruiti permetteranno di svolgere al meglio il torneo. Che la festa cominci.