AQUANIENE 19 MARZO 2016

IL SEMINARIO YOGA LAB

AQUANIENE oramai è da tutti considerato l’impianto natatorio per eccellenza. Nel 2009 la storica Scuola Nuoto del Circolo Canottieri Aniene si trasferisce nel nuovo impianto di viale della Moschea, dove nel corso di questi anni si assiste a un’ulteriore importante crescita del movimento del nuoto e delle attività acquatiche.
AQUANIENE però non è solo nuoto ma anche un impianto riconosciuto per lo sviluppo di un altro settore per lo sport, il fitness. La bellezza della struttura e gli spazi a disposizione uniti alla scelta oculata di attività e insegnanti hanno consentito un’accurata programmazione tecnica, sempre in continuo aggiornamento, per soddisfare l’esigente pubblico di AQUANIENE.
In quest’ottica, lo staff fu creato e successivamente ampliato, unendo le forze di alcune figure storiche del fitness nazionale e di laureati in Scienze Motorie, selezionati dopo aver seguito uno strutturato tirocinio in collaborazione con lo Iusm – Università del Foro Italico.
Tra le figure che hanno contribuito, sin dall’inizio, all’espansione e alla crescita del movimento del fitness all’interno del club, troviamo Max Grossi, elemento di spicco del fitness italiano, ormai celebre testimonial anche nel resto del mondo.
Max è il guru del True Power Yoga®, un rigoroso lavoro cardiovascolare che consiste nel sostenere il proprio peso attraverso la combinazione di posizioni. Attraverso una respirazione fluida e dinamica, si costruiscono mobilità e resistenza, rendendo le articolazioni piu forti, elastiche e libere da tensioni.
“E' una grande sfida, un allenamento ad alta energia che incrementa il vigore, il tono del corpo e sviluppa la capacita di concentrazione. E' il metodo ideale per allenare gli atleti per i suoi aspetti intensi di potenza e flessibilità". (Mark Blanchard)
True Power Yoga® non è una disciplina alternativa al proprio allenamento ma costituisce un’attività di base che permette, attraverso la pratica costante, di migliorare le proprie performance sportive (per questo seguito da molti atleti professionisti) o più semplicemente per affrontare con più vigore la vita quotidiana.
Max negli ultimi anni sta consolidando il concetto di WELLBEING, in cui in modo molto chiaro, si analizza come il vivere in una società consumista, che punta al futuro e al continuo progresso, ci porta a dimenticare l’ABC della salute di base dove una sana educazione alimentare e la giusta attività fisica quotidiana, consentirebbe di riportarci a un equilibrio corretto.
I ritmi di giornata “super stressanti” e tutte le evoluzioni tecnologiche, hanno portato, nel tempo, a far diminuire sempre più la nostra vitalità, aumentando notevolmente la sedentarietà come stile di vita.
Il 19 marzo 2016 sarà organizzato un seminario teorico-pratico presso la sala Polifunzionale di AQUANIENE, dal titolo YOGA LAB: l’importanza fisiologica e psichica delle Asana unita al controllo del respiro come essenza vitale, ci portano a raggiungere la nostra massima vitalità psico-fisica, facendoci diventare Power nella vita!
Questi seminari sono degli appuntamenti che il pubblico di AQUANIENE apprezza moltissimo intervenendo in massa con grande entusiasmo e partecipazione allo scopo di informarsi e applicare nella loro vita quotidiana quei principi che consentono di adattarci con maggiore peculiarità ai ritmi frenetici cui tutti siamo sottoposti.