Belle Arti Campione Nazionale calcio a 5 MSP Italia

Il Belle Arti calcio a 5 è Campione Nazionale MSP Italia. La compagine romana ha infatti trionfato nella tradizionale rassegna che si tiene annualmente a Rimini all’interno di MSP Day, svolta lo scorso mese dal 24 al 26 giugno.

Alla prima partecipazione, la formazione allenata da Mister Andrea De Fazi ha portato a casa un ottimo risultato, battendo le squadre provenienti da tutto il Paese affiliate all’Ente.

Non è stato un percorso semplice per la rosa composta da Elio Tartaglia, Edoardo Boni, Manuele Mogliè, Marco Giustini, Michele Serranti, Simone Serranti e Andrea Dionisi.

Centrata la qualificazione all’ultimo respiro, nella fase ad eliminazione diretta il Belle Arti ha dato il meglio di sé, soprattutto nella semifinale. Rimasto in sole cinque persone, la squadra di De Fazi ha giocato tutta la gara con il quinto di movimento, regalando grandi giocate di classe e dimostrando una compattezza di squadra che ha permesso ai ragazzi di centrare la Finale.

Una Finale al cardiopalma, contro la rappresentativa della Toscana. A due minuti dallo scadere, il Belle Arti era sotto 4-2, rimontando fino al pareggio con i gol di Mogliè e di Dionisi, quest’ultimo con un fantastico colpo di tacco. Ai rigori la sentenza, che ha decretato il Belle Arti vincitore dell’edizione 2022 e con Andrea Dionisi vero mattatore della rassegna nazionale, con il premio di miglior giocatore e di capocannoniere del torneo.

“L’impegno dei ragazzi è stato encomiabile – le parole di mister De Fazi – nonostante il caldo e la panchina corta sono riusciti ad ottenere un bellissimo risultato. Ringrazio il Settore Calcio MSP Italia per l’organizzazione della manifestazione, ci siamo davvero divertiti!”

“Per MSP Roma è una grandissima soddisfazione vedere una nostra affiliata poter diventare Campione Nazionale. La vittoria del Belle Arti segna anche un punto storico per il nostro Comitato perché per la prima volta una nostra società si laurea Campione nel settore calcistico”, commenta Claudio Filippo Briganti, Presidente MSP Roma.

“Siamo contenti di questa edizione, abbiamo avuto tante Regioni rappresentante con tante squadre nuove – conclude Alessandro Palmese, Responsabile Nazionale Calcio MSP Italia – Questa edizione è soltanto un un punto di partenza per quello che sarà l’attività a venire dove vogliamo creare un giro numeroso di squadre per una Finale Nazionale più ricca di partite e società. Faccio i miei sinceri complimenti al Belle Arti, che ha meritato la vittoria sia per quello che ha fatto vedere in campo, in particolar modo nella semifinale con momenti di calcio a 5 di ottimo livello, sia per come ha gestito manifestazione fuori dal campo”.