VUELING PADEL CUP

Master Finale e Paella per tutti al Villa Pamphi

Non ci sono più dubbi, Roma è innamorata del padel. Il popolo amatoriale ha dato spettacolo anche nell'ultima e decisiva tappa della Vueling Padel Cup MSP, che si è chiusa in bellezza con numeri da record, finali tiratissime e match equilibrati fino all'ultima bandeja. Le sei tappe del tour dei circoli romani iniziato a ottobre hanno fatto registrare oltre 1.000 iscritti, con il Master giocato al Villa Pamphili Padel Club che ha confermato anche un livello tecnico altissimo, regalando emozioni ai tanti appassionati presenti....oltre che un buffet tutto spagnolo a base di paella, tapas e sangria. Ad aggiudicarsi il torneo maschile sono stati Michele Biondi e Gabriele Manieri; tra le donne hanno trionfato Giulia D'Angelo e Lavinia Frabollini; il torneo misto è andato a Piero Iacopucci e Stefania Giacomini; infine quello principianti, vinto da Massimo Chiampo e Maurizio Ciccioriccio.

La Vueling Padel Cup coltiva anche talenti: Michele Biondi, due anni fa, aveva iniziato a giocare a padel nella categoria principianti proprio nei tornei organizzati da MSP Italia (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni) e, 24 mesi dopo, eccolo sul gradino più alto del podio della manifestazione amatoriale tra le più prestigiose a livello dilettantistico di uno sport praticato e apprezzato in tutto il mondo. I vincitori sono pronti al decollo: le coppie che si sono aggiudicate la Vueling Padel Cup MSP, infatti, potranno volare verso una delle 40 destinazioni europee operate da Roma Fiumicino con un biglietto di andata e ritorno con le tariffe Basic e Optima. Questo era soltanto uno dei premi, che si aggiunge a racchette da padel griffate Dunlop e occhiali Barkey.

"Il Master del Villa Pamphili è stata la degna conclusione di una straordinaria edizione della Vueling Padel Cup MSP – ha commentato Claudio Briganti, Responsabile Nazionale Settore Padel MSP Italia -. Abbiamo registrato il tutto esaurito in ogni tappa, segno che quella della Vueling Cup è una formula vincente. Ci tengo a ringraziare Vueling per la fiducia, e lo stesso vale per tutte le aziende che hanno scelto di legare il nome a questa prestigiosa manifestazione. Ne approfitto per dare a tutti l’appuntamento con la Coppa dei Club, unico torneo nazionale amatoriale di Padel riconosciuto dalla Fit. E ovviamente alla Vueling Padel Cup MSP del 2020”.

Corriere dello Sport e Sport Club Magazine si sono confermati anche quest’anno media partner dell’evento mentre, tra gli sponsor, sono tornati il Gruppo Cisalfa e la Birra Estrella Damm. Hanno fatto invece il loro ingresso il brand di abbigliamento sportivo Bidi Badu, gli occhiali Barkey e Dunlop quale palla ufficiale del torneo, oltre a Cottorella che è stata l’acqua ufficiale della manifestazione, così come SportKinetic, la fisioterapia specializzata nel padel.

Ma lo spettacolo non finisce, anzi, continua. Il 2020 inizierà con il tradizionale appuntamento della Coppa dei Club, la Coppa Amatoriale a squadre di Padel organizzata da MSP e giunta alla quinta edizione, che vedrà ancora una volta la compagnia aerea Tap Air Portugal quale Main Sponsor del torneo . Lo scorso anno, solo nella regione Lazio, sono state coinvolte ben 66 formazioni, e l'obiettivo è ovviamente quello di migliorare questo numero, attirando sempre più squadre e sempre più praticanti. La finale nazionale è prevista per giugno. Perché il padel si gioca tutto l'anno, non ci si ferma mai.