VUELING PADEL CUP MSP

il torneo amatoriale più gettonato dai romani che fa marketing da solo!

di Marco Calabresi

Quando si avvicina la Vueling Padel Cup MSP e inizia a spargersi la voce nelle chat di whatsapp dei padelisti, la domanda è virale: "Andiamo a giocare il Vueling?". Sì, perché se Vueling in tutta Europa è il nome della prestigiosa compagnia aerea, a Roma "il Vueling" è anche il torneo di padel che per tre mesi diventa uno dei principali argomenti di discussione tra quelli per cui il Padel è una ragione di vita. L'attesa è finita nel primo weekend di ottobre, quando all'Aurelia Padel è iniziato il tour dei circoli di Roma targato Vueling e MSP Italia (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), manifestazione amatoriale che si conferma tra le più prestigiose tra le dilettantistiche di questo sport oggi praticato e apprezzato in tutto il mondo. Se lo scorso anno si erano registrati più di 1000 partecipanti, l'obiettivo per il 2019 è fare ancora meglio, e l'inizio è stato entusiasmante, con un weekend sold out in una location suggestiva come l'Aurelia Padel, per l'occasione vestito a festa con i protagonisti del torneo accompagnati da mogli (o mariti) e figli a fare il tifo dall'altra parte del vetro.

A partire da inizio ottobre, i dilettanti che vogliono mettersi alla prova con il padel possono partecipare al torneo scegliendo tra le quattro categorie previste: maschile, femminile, misto e principianti. Il premio in palio, d'altronde, invita a mettersi in gioco: con il primo e il secondo posto si vincono biglietti omaggio Vueling di andata e ritorno, con le tariffe Basic e Optima, che la compagnia aerea metterà a disposizione per volare verso una delle 40 destinazioni europee operate da Roma Fiumicino. E magari scegliere una meta in cui godersi il padel di livello mondiale.
A vincere la prima tappa sono stati Fabrizio Alfano e Gianluca Carlini nel maschile, Elena Rainaudo e Lavinia Pediconi nel femminile, Eder Monaco e Manuela Chiara Tamini nel misto, mentre la coppia Ciccioriccio-Chiampi si è aggiudicata la tappa nella categoria principianti.

“La Padel Cup è una realtà ormai nota nella città di Roma. Per questo Vueling continua a promuovere e a organizzare la Vueling Padel Cup insieme all’Ente di Promozionale Sportiva di MSP di Roma - ha commentato Susanna Sciacovelli, Direttore Generale di Vueling per l’Italia -. Proporre iniziative che divertono e coinvolgono la comunità di Roma è per noi motivo di grande orgoglio: Fiumicino è infatti il nostro secondo hub internazionale e scalo chiave per le nostre strategie future”. “Poter contare anche quest’anno sull’organizzazione della Vueling Padel Cup, confermando così la fiducia nei nostri confronti, ci riempie di orgoglio e di entusiasmo - ha aggiunto Claudio Briganti, Responsabile Nazionale Settore Padel MSP Italia -. Ma soprattutto ci premia per questi cinque anni di lavoro sulla promozione sportiva del Padel in Italia e in particolar modo del suo tratto amatoriale che, continueremo sempre a dirlo, è la base di qualsiasi sport. Ormai, "andiamo a giocare il Vueling" è diventato uno slang in tutta Roma. E' un po' come quando si andava a comprare un vecchio walkman e al venditore si chiedeva un Sony.
Ecco, allo stesso modo, il Vueling a Roma è un torneo riconosciuto da tutti coloro che amano questa disciplina". Corriere dello Sport e Sport Club Magazine si confermano anche quest’anno media partner dell’evento mentre, tra gli sponsor, tornano il Gruppo Cisalfa e la Birra Estrella Damm. Fanno invece il loro ingresso il brand di abbigliamento sportivo Bidi Badu, gli occhiali Barkey e Dunlop quale palla ufficiale del torneo, oltre a Cottorella che sarà l’acqua ufficiale.

Dopo la tappa dell'Aurelia Padel, la Vueling Padel Cup MSP tornerà in campo il 19 e il 20 ottobre al Queen Padel Roma Club; poi il 2 e 3 novembre al T:C. San Giorgio. E ancora, 16 e 17 novembre al Bailey Padel Club, poi il 30 novembre e il 1° dicembre al Paddle Clan Hill 23. Il gran finale è infine il Master in programma il 14 e il 15 dicembre al Villa Pamphili Padel Club. Per informazioni e iscrizioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e consultare il sito www.padelamatoriale.it