RICCIONE PROCLAMA I CAMPIONI OUTDOOR 2019

Settimana di grande Padel al Sun Padel di Riccione dove si sono conclusi gli Assoluti Italiani Outdoor 2019


«Un aumento non solo di coppie iscritte ma anche di partecipazione di pubblico. A un certo punto non sapevamo più dove mettere la gente». Questo il commento entuasiasta di Antonia Barnabè, presidente del Sun Padel di Riccione che ha ospitato la III edizione dei Campionati Assoluti Outdoor 2019.


 «Abbiamo giocato un grandissimo torneo. Dopo aver superato l’ostica coppia Cassetta/Licciardi ai quarti, abbiamo affrontato un’autentica battaglia in semifinale: Toccini/Tamame, vinta 6/4 al terzo set». Questo il commento di Michele Bruno in seguito alla conquista del titolo Assoluti Outdoor 2019 in coppia con Luca Mezzetti (dopo aver sconfitto 6/2 – 6/0 i detentori del titolo 2018, Cremona/Cattaneo, ndr).

 Nel femminile, Chiara Pappacena e Giulia Sussarello per il secondo anno consecutivo si son cucite lo scudetto sulla maglia dopo aver sconfitto in finale Carolina Orsi e Valentina Tommasi per 6/1 – 6/3. Nella categoria del misto Sussarello/Cremona si sono confermati Campioni Outdoor dopo aver avuto la meglio per 7/5 – 6/3 sulla coppia formata da Campigotto/Cassetta. 

LA COMPETIZIONE

 Gli Assoluti assegneranno i punti validi per la determinazione delle classifiche 2020: 1000 punti per i Campioni, 600 per i finalisti, 400 per i semifinalisti, 200 per chi ha raggiunto i quarti e 100 per chi ha arrestato il suo cammino agli ottavi di finale.