Triplo appuntamento a giugno con il WPT. Doppio trionfo per Navarro/Lebron


E' stato un mese intenso per gli atleti del Circuito professionistico più importante al mondo: due Master, rispettivamente a Buenos Aires e a Valladolid, e un Open a Bastad, in Svezia. A La Rural di Buenos Aires hanno trionfato Juani Mieres e Ale Galan su Pablo Lima e Fernando Belasteguin (ritiratosi per infortunio). Nel Master di Valladolid, ospitato a Plaza Mayor, Juan Lebron e Paquito Navarro si sono imposti in tre set contro Ale Galan e Juani Mieres (6-7 / 6-4 / 6-4), vincendo il loro primo Master in coppia, il terzo titolo della stagione in corso. Sul fronte femminile Las Martas, Marta Marrero e Marta Ortega hanno ceduto il passo alla coppia formata da Ariana Sanchez e Alejandra Salazarche ha trionfato per 5-7 / 6-1 / 6-4. Emozione per entrambe le atlete, al loro primo trionfo in un Master in coppia, soprattutto per Ale Salazar che durante la finale nel campo di Plaza Mayor, due anni fa, si infortunò al ginocchio sinistro, lesionandosi il legamento crociato anteriore. Per la nuova coppia si tratta del terzo titolo della stagione, al pari di quelli dell’altra neo coppia, Marrero/Ortega. Procede quindi il testa a testa nella corsa allo scettro di regine della classifica del World Padel Tour.

A Bastad, in Svezia, l'Open è stato vinto da Marta Marrero e Marta Ortega sono le prime Regine dell'Open a Bastad, da quest'anno aperto anche alla categoria femminile. Las Martas hanno sconfitto - in un'ora e in due set (6-2 / 6-1) - Ana Catarina Nogueira (la prima portoghese in una finale WPT, ndr) in coppia con la giovanissima Paula Josemaria.



Sul fronte maschile l'VIII tappa del WPT è stata vinta da Paquito Navarro e Juan Lebron contro Mati Diaz/Franco Stupaczuk (6-3 / 7-6); per la coppia si tratta del IV titolo della stagione in corso. 

I prossimi appuntamenti con il grande Padel del WPT sono dal 2 al 4 luglio, a Londra per una esibizione e dal 7 al 14 luglio con l'Estrella Damm Valencia Open 2019.