Foro Italico. Novità e conferme

Pubblicato il calendario dei Tornei di Padel al Foro Italico durante gli Internazionali di Tennis

  Il Master dei tornei di qualificazione, le finali del Campionato a squadre serie A e il torneo FIP500. Il Comitato Padel ha pubblicato il calendario dei tre eventi di Padel che si svolgeranno all’interno degli Internazionali BNL 2019, in programma a maggio, nella suggestiva cornice del Foro Italico.

LA NOVITA’ DELL’OPEN NAZIONALE

La grande novità riguarda il torneo Open nazionale - svoltosi anche nel 2018 - che sarà rappresentato da un Master, in programma dal 4 al 10 maggio. Al Master potranno partecipare solo coloro che si qualificheranno dalle fasi che verranno organizzate nelle singole Regioni (ogni Regione avrà un quorum di coppie da qualificare al Foro Italico, ndr).

Il Master prevede la partecipazione di 32 coppie per il maschile e 16 coppie per il femminile. L’iscrizione al primo torneo - dunque - non sarà più libera, ma vincolata a una qualificazione regionale (il Regolamento è pubblicato sul sito del Comitato Padel). I tornei di qualificazione regionale sono Open e la partecipazione è legata alla tessera FIT come avviene per i Campionati Regionali. La qualificazione si intende a coppia, quindi, non sarà dunque possibile cambiare compagno/a al Master.

IL TORNEO FIP500

Sul fronte del FIP500, il torneo internazionale avrà inizio il 13 maggio per concludersi domenica 17. Per l’ammissione verrà presa in considerazione la classifica internazionale e, in assenza della stessa, della classifica federale italiana. Anche in questa competizione i posti saranno limitati come segue:

64 coppie nel tabellone di qualificazione maschile
32 coppie nel tabellone finale maschile
16 coppie nel tabellone finale femminile
32 coppie nel tabellone di qualificazione femminile