Ai nastri di partenza il GiroPadel 2019

Partirà lunedì 25 febbraio la II edizione del Circuito amatoriale ideato da Giovanni Mascolo

Scadrà lunedì 18 febbraio il termine per iscriversi alla II edizione del GiroPadel, Circuito di tornei amatoriali maschili e femminili, ideato da Giovanni Mascolo e organizzato in collaborazione con ASI e l’Associazione “In Relazione Con“.

Giovanni, quando è nata l’idea del GiroPadel?
E’ nata nel 2017. Da sempre ho puntato sullo sport amatoriale. Dopo il successo del GiroTennis, ho deciso di adattare il format al Padel e la risposta dei Padelisti romani è stata immediata ed entusiastica, coinvolgendo nel 2018 oltre 1200 iscritti.

Come si svolgerà la competizione nel 2019?
Il format è sempre lo stesso. Saranno 3 le tappe annuali, in differenti circoli di Roma: un Master cittadino al termine di ogni tappa - per un totale di 3 Master cittadini - la IV tappa Open (che sarà giocata in un unico circolo dal venerdì alla domenica, ndr) e il Master Finale.

Quali le novità?
Le novità per quest’anno saranno diverse. In primo luogo una fondamentale suddivisione dei partecipanti, in ogni circolo, in livelli di gioco al quale corrisponderà un torneo di livello e una relativa premiazione. Inoltre, per i migliori di ogni circolo vi sarà la possibilità di partecipare al Master cittadino e vincere un soggiorno da sogno, presso il Resort La Torre a Porto Seguro, in Brasile (all inclusive 5 stelle). La suddivisione per livelli di gioco sarà determinata dalle performance effettuate nel 2018 e dalle consulenze di ogni singolo maestro dei 24 circoli in cui verrà disputato GiroPadel. Infine, l’obiettivo del Circuito è quello di coinvolgere tutta la popolazione padelista romana e - soprattutto - incentivare coloro che hanno approcciato al Padel, anche da pochissimo tempo.

Quanti Circoli hanno aderito a questa edizione?
Abbiamo chiuso a 24 Circoli. Alla prima edizione hanno aderito 11 Club e quasi 1.300 tra Padelisti e Padeliste che si sono sfidati sui campi romani. L’aumento esponenziale dei circoli partecipanti è la prova del successo del format.

per maggiori informazioni: Giovanni Mascolo 338/4117065