Padel MSP, il 2019 si apre con la Coppa dei Club

Successo straordinario della Vueling Padel Cup. A febbraio inizia il Campionato Amatoriale a Squadre e il Circuito primaverile, la British School Padel Cup

Padel no stop per MSP Roma, Comitato Provinciale dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni MSP Italia. Il 2018 si è concluso alla grande con il Master della 2.a edizione della Vueling Padel Cup. Successo di pubblico con numeri da record anche per questa edizione, con oltre 100 coppie partecipanti ad ogni tappa e l’immancabile mix di divertimento ed amatorialità sportiva che rappresenta la base su cui lavora da ormai quattro anni il Settore Padel MSP. Al Master Finale, che si è disputato al Green Padel Club nei tre nuovi campi coperti e riscaldati, hanno partecipato padri e figli, coppie di fidanzati, amici storici, tutti rigorosamente non professionisti e che rappresentano esattamente il target amatoriale del movimento targato MSP.

Chiuso il 2018, l’anno nuovo ha portato con sé l’apertura delle iscrizioni della Coppa dei Club 2019. Giunta alla 4.a edizione, il Campionato Amatoriale a Squadre è diventato un appuntamento fisso per i Circoli della Capitale e della Regione Lazio, pronti a sfidarsi nei campi di tutto il territorio laziale mixando i valori del divertimento e dell’appartenenza a un circolo. Campione in carica è lo Juvenia White, vincitrice della Fase Regionale sia nel 2017 che nel 2018. Lo scorso anno ben 53 squadre si sono date battaglia per qualificare due squadre alle Finali Nazionali di Grosseto, vinte poi dal Sabbione Padel Cesena.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i Club, Circoli Sportivi, Palestre, ASD, SSD ed Associazioni di Base, con il sorteggio riservato ai Capitani di tutte le formazioni iscritte che si terrà il 26 gennaio nella prestigiosa sede del Circolo Canottieri Lazio.

La Coppa dei Club di Padel è un campionato a squadre, con partite di doppio maschile, femminile e misto, riservato a soli giocatori/trici amatoriali, al massimo tesserati FIT appartenenti al gruppo della 4a Categoria Non Classificati.
Le finaliste della Regione Lazio approderanno poi alla Finale Nazionale del 21/23 giugno, dove cercheranno di portare per la prima volta nel Lazio il titolo di Campione Nazionale.
Accanto alla Coppa dei Club, infine, partirà a metà febbraio la British School Padel Cup, con cinque tappe e il Master Finale ad accompagnare la primavera padelistica dei giocatori romani.