Il Due Ponti Sporting Club celebra la Red Carpet Night

Il Due Ponti Sporting Club ha scelto l’IQOS Embassy di Roma per ospitare la Red Carpet Night, durante la quale, dopo la strepitosa esibizione di Lorenzo Licitra, tenore siciliano vincitore di X Factor, sono stati premiati i soci che si sono distinti per impegno e attaccamento ai colori sociali. Stefano Meloccaro ha presentato tutti i vincitori, concludendo con l’attrice Pamela Villoresi, vera icona del teatro italiano, che, in questo caso, ha ottenuto la statuetta per meriti sportivi per l’impresa della Traversata dello Stretto di Messina a nuoto.
Presenti alla serata 300 ospiti, tra i volti noti: Manuela Arcuri, Massimo Ciavarro, Benedetta Gargari, Domenico Fortunato, Antonio Mezzancella, Sofia Bruscoli, Myriam Fecchi, e poi il manager Marco Arrivabene con la moglie Caterina Perniciaro e gli imprenditori sportivi Emanuele e Pietro Tornaboni, con le rispettive compagne (Alexia Canestrari e Simona Seccaroni).

La scelta dell’IQOS Embassy non è casuale: è il luogo dove i fumatori adulti hanno la possibilità di conoscere IQOS, il prodotto smoke free, ultimo ritrovato della tecnologia di Philip Morris International, che grazie all’innovativa tecnologia HeatControl, dotata di un sistema di controllo costante della temperatura, riscalda il tabacco invece di bruciarlo ed evita la combustione.

“L’idea di aprire il Due Ponti Sporting Club di Roma nasce dalla volontà di proporre una struttura in cui dedicare il tempo al benessere psico fisico, attraverso svariate attività sportive o di wellness e antistress. La nostra mission tuttavia, mira a trovare ogni soluzione possibile volta a favorire il benessere dei nostri associati, ed ecco perché abbiamo deciso di abbracciare l’approccio della riduzione del danno nei confronti di un problema tanto diffuso come il fumo” spiega Emanuele Tornaboni – “è chiaro che smettere di fumare rimane sempre la soluzione migliore, ma l’esperienza ci insegna che nonostante le politiche antifumo, sono molti – anche tra gli sportivi - coloro i quali non riescono o non vogliono smettere di fumare. Proprio per questo motivo diventa ancora più importante offrire nuove alternative potenzialmente meno dannose rispetto alle sigarette tradizionali. Se dunque, grazie alle nuove tecnologie, le aziende produttrici hanno l’obbligo di studiare e immettere sul mercato alternative che sostituiscano le sigarette e che si basino su evidenze scientifiche robuste, i cittadini hanno il diritto di essere informati dell’esistenza delle stesse.”