“ROMA 2024, YOU ARE HERE”

TORNA IL CONCERTONE AL CIRCO MASSIMO

Aspettando il nuovo anno in piazza con gli show gratuiti di Blanco, Lazza, Francesca Michielin e il dj set di Rds.

 

È partito il conto alla rovescia per la notte più attesa dell'anno: tutto pronto per “Roma 2024. You are here”. Il Concertone di Capodanno che, dopo il grande successo dello scorso, torna ad accendere il Circo Massimo con un appuntamento destinato a diventare una tradizione per le romane, i romani e i turisti. Ad esibirsi a cavallo del vecchio e del nuovo anno per quattro ore di musica gratuita sul palco più suggestivo del mondo, nel cuore della Roma Antica proiettata nella modernità e nel futuro, saranno: Francesca Michielin, Blanco e Lazza. Tre artisti tra i più affermati nel panorama musicale italiano, e non solo. Blanco è uno dei talenti più travolgenti degli ultimi anni: 69 dischi di platino, 7 dischi d’oro, oltre 3 miliardi di stream sulle piattaforme. Con due album all’attivo - “Blu Celeste” e “Innamorato” - è stato il più giovane artista italiano ad essersi esibito in uno stadio (sold out a luglio 2023 all’Olimpico). Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, è il cantante e pianista multiplatino che sta marchiando a fuoco la scena musicale italiana con i suoi innumerevoli successi. Con il brano “Cenere” ha conquistato il 2° posto alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Francesca Michielin è una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale. Non solo musica: artista eclettica e appassionata, Francesca ha esplorato in oltre dieci anni di carriera diverse sfere dell’arte, dai podcast alla scrittura, dal cinema, per cui ha scritto numerose colonne sonore, alla televisione. Quest’anno è tornata alla conduzione di X Factor per il secondo anno consecutivo.

Gli artisti suoneranno dalle 21:30 a mezzanotte. Poi uno stop per gli auguri e il brindisi e lo spettacolo riprenderà fino all'1:30 con un dj set firmato Dimensione Suono Roma. A presentare il grande spettacolo tornano le voci di Francesca Romana D'Andrea e di Filippo Ferraro, conduttori dell'emittente radiofonica che accompagneranno gli spettatori in questa notte indimenticabile per la Capitale. 

Il concerto sarà totalmente gratuito e in uno scenario unico al mondo, per accogliere il 2024 tutti insieme nel luogo simbolo del divertimento e della musica live capitolina. Roma è tornata ad essere la Capitale dei Grandi Eventi e dei concerti musicali. Lo dice il record di biglietti dei concerti venduti negli ultimi due anni. La sfida non è però solo numerica. Vogliamo fare in modo che la musica sia davvero per tutti e che Roma sia sempre di più una città anche per i giovani. Ecco perché abbiamo scelto: Blanco, Lazza e Michielin. Artisti amati dai ragazzi, che riempiono gli stadi e scalano le classifiche. Un concerto bello e aperto a tutti, a prescindere dalle possibilità economiche.

Sul fronte trasporti, in vista dell'evento, il 31 dicembre bus e tram a Roma saranno attivi fino alle 21, le Metro correranno fino alle 2:30 e ci saranno 11 linee bus dedicate dai quartieri alle principali stazioni della Metro fino alle 2:30, oltre alle linee notturne già attive. Il primo gennaio, poi, tutta la rete bus, tram e Metro riprenderà a partire dalle ore 8,00.