CHI SONO OGGI I 10 UOMINI PIÙ BELLI DEL MONDO SECONDO UNA MAPPATURA COMPUTERIZZATA?

 

 

Si ringrazia Stylight

 

Pronti per un po’ di sano piacere per gli occhi? Sedetevi e enjoy, perché oggi vi presentiamo gli uomini più belli e cool del mondo. Se pensate di trovare Leonardo di Caprio o David Beckham, sappiate che questi aitanti signori hanno ormai fatto il loro tempo e sono stati sostituiti oggi da nuovi, attraenti volti. A dirlo è il chirurgo plastico Julian De Silva sul quotidiano britannico Metro: l’esperto ha utilizzato recenti tecniche di mappatura computerizzata per definire chi sono, a livello fisico, i 10 uomini più belli e attraenti del mondo. Non sorprende che nella classifica diramata dal professionista, basata su diverse tecniche – compreso il Golden Ratio of Beauty Phi, che analizza quanto le proporzioni del viso si avvicinano alla sezione aurea (1,618) – figurino i volti noti del cinema, dello sport, della moda e delle serie tv più amati per il loro stile e il loro fascino. Non senza qualche sorpresa… ma conosciamo da vicino la classifica definitiva dei 10 uomini più belli del mondo 2023. Siete d’accordo?!

 

REGÉ-JEAN PAGE

Regé Jean-Page è considerato l’uomo più bello del mondo, secondo la scienza. 34 anni, l’attore diventato famoso per la serie Netflix Bridgerton (2020) ha un viso perfetto al 93,65% secondo il rapporto aureo greco di Beauty Phi. E non solo quello, aggiungiamo noi…

 

CHRIS HEMSWORTH

Chris Hemsworth nasce l’11 agosto 1983 a Melbourne. Al grande pubblico è noto come attore per le sue sexy interpretazioni di Thor (2011) e The Avengers (2012). Stando all’indice, ha un volto praticamente ideale, al 93.53%. L’occhio azzurro fa la sua parte…

 

MICHAEL B. JORDAN

Al terzo posto della classifica 2023 degli uomini più belli del mondo troviamo Michael B. Jordan (con il 93,46%). L’attore, regista e produttore cinematografico statunitense è un amante dello sport (e si vede) ma anche della moda: i suoi look sono sempre originali e al passo con le tendenze.

 

HARRY STYLES

Può piacere o non piacere. Ma secondo la classifica degli uomini più belli del mondo, il cantante di As It Was (2022) Harry Styles è perfetto al 92.30%. La star britannica è tra i protagonisti più glamour della top 10, con le sue collaborazioni all’attivo con marchi hot come Gucci, ed è amatissimo per il suo stile genderless.

 

JUDE BELLINGHAM

Il calciatore inglese Jude Bellingham, classe 2003, è uno dei nuovi volti della classifica dei most handsome men 2023. Centrocampista del Borussia Dortmund e della nazionale inglese, ha una pelle semplicemente perfetta e un viso che si avvicina alla sezione aurea per il 92.22%.

 

ROBERT PATTINSON

Il tempo passa per tutti, anche per gli uomini più belli, come Robert Pattinson: il suo bel visino, sul podio da diverso tempo, scivola alla sesta posizione (92.15%). L’attore ed modello britannico, ex Harry Potter (2005) e Twilight (2002-2008), oggi è celebre anche per il suo stile: testimonial 2022 di Dior, sperimenta spesso e volentieri con il look: facile avvistarlo con un completo smoking come in kilt!

 

CHRIS EVANS

Classe 1981, Christopher Robert Evans è particolarmente noto al pubblico per l’interpretazione di Captain America nei film della Marvel. E fa innamorare non solo per il suo aspetto affascinante (i numeri parlano chiaro: 91.92%) ma anche per la sua dolcezza: i suoi gesti romantici per la fidanzata Alba Baptista conquistano i followers. Chi non vorrebbe al suo fianco un uomo così?!

 

GEORGE CLOONEY

George Clooney resta oggettivamente uno degli uomini più affascinanti del mondo (89,91%). Nonostante altri giovani bellocci oggi gli hanno letteralmente rubato il posto nella classifica ufficiale 2023, l’attore classe 1961 è ancora senza dubbio uno dei migliori. Beata Amal!

 

HENRY GOLDING

Malese-britannico, l’attore e presentatore Henry Golding è nato nel 1987. Oggi lo vediamo su tutti i red carpet, e il suo volto semi perfetto buca lo schermo (87.98%). Diventato famoso in tutto il mondo con il suo ruolo da protagonista in Crazy Rich Asians del 2018, è un maestro nel look elegante e da red carpet – dove sfila spesso e volentieri.

 

DWAYNE JOHNSON

Attore e wrestler, Dwayne Douglas Johnson, noto anche con lo pseudonimo di The Rock, è l’ultimo della top 10 con un indice dell’86.07%. Classe 1972, insieme a George è tra i più anziani dei belli. Merito dei suoi 196 centimetri e di oltre cento chili di muscoli. Pazzesco!