10 CASE DA SOGNO NEL MONDO

 

Chi non ha mai desiderato avere una casa da sogno dove poter trascorrere tutta la vita e magari in un luogo lontano e sperduto immenso alla natura? Bene, purtroppo non sempre i sogni si avverano, ma sognare non costa nulla. Scopriamo insieme alcune delle case più belle del mondo.

ANTILIA

Il palazzo Antilla, si trova sulla collina di Cumbala, a sud di Mumbai, città dell’India, è di proprietà di Mukesk Ambani, l’uomo più ricco dell’India. Il complesso è alto 168 metri ed è suddiviso in 27 piani. Partendo dai piani inferiori la proprietà è cosi suddivisa: sei piani sono riservati al parcheggio delle vetture della famiglia, successivamente troviamo i piani destinati agli ospiti, e per finire, agli ultimi piani, dotati addirittura di giardino, ci sono le abitazioni di Ambani e della sua famiglia. All’interno dell’intero complesso è possibile anche trovare una spa, una biblioteca, una stanza da ballo, una stanza del ghiaccio, un teatro, e tre eliporti. É una delle case più belle e costose del mondo, con un valore complessivo di due miliardi di dollari.

NOVA LIMA HOUSE

Nel profondo della foresta pluviale brasiliana, a 1700 metri di altezza dal livello del mare, sorge la Nova Lima House, una proprietà di 4000 metri quadrati. Segretamente celata nella Serra da Calçada, si nasconde tra la natura, gode di una vista strepitosa sulla natura incontaminata. É interamente realizzata sia internamente che esternamente in legno. La dimora è suddivisa in quattro blocchi: il primo, è composto da otto suite e uno studio; il secondo blocco è composto da una sala cinema e una piscina riscaldata; il terzo blocco è composto da un enorme cucina, un’area giochi, e un centro benessere; il quarto blocco è destinata ai dipendenti domestici. All’esterno invece troviamo: un’immensa piscina, una cascata artificiale e un campo da tennis. La Nova Lima House gode di un clima tropicale, ed è sicuramente una delle più belle ville del mondo.

FLEUR DE LYS 

Fleur De Lys, è una proprietà di 4200 metri quadrati, che si trova a Holmby Hills, a Los Angeles, in California. La dimora dispone di dodici camere da letto, quindici bagni, una sala da ballo, piscina, palestra, un teatro, un campo da tennis e una pista da corsa. Fleur De Lys, è una delle case più belle al mondo, ed è stata acquistata dalla nota cantante statunitense Mariah Carey per un valore di 125 milioni di dollari.

MANALAPAN 

Il Manalapan Residence si trova in Florida, e ha il privilegio di sporgere direttamente sulla spiaggia di Palm Beach, una delle più belle e ricercate dai vip. La proprietà dispone di quattordici camere da letto, un casinò, una sala cinema, due cantine, due cucine, una sala da ballo, diciotto garage, una suite di 1640 mq, ventiquattro bagni costruiti con marmo pregiato, palestre e spa. Il Manalapan Residence è senza dubbio una delle dimore più belle al mondo.

MANOR 

The Manor, o Spelling Manor, è una proprietà collocata nella zona di Holmby Hills, a Los Angeles, in California. É una residenza di ben 5200 mq, la più grande di tutta Los Angeles. All’interno della villa possiamo trovare 123 stanze, tra cui quattordici camere da letto e ventisette bagni. Inoltre, la dimora comprende: una palestra, una sala proiezioni, una pista da bowling, una sala giochi, una sala massaggi, una discoteca e una spa. All’esterno, è possibile invece trovare un parcheggio capace di ospitare ben cento veicoli, un campo da tennis, una piscina, un solarium e un centro benessere. The Manor, è stata di proprietà di Petra Ecclestone, figlia di Bernie Ecclestone, pezzo grosso della Formula Uno, ed è sicuramente una delle più belle, grandi e costose dimore del mondo.

FALLINGWATER 

Fallingwater, conosciuta anche come Casa Sulla Cascata, si trova in Pennsylvania, ed è stata costruita direttamente sul ruscello Bear Run, in prossimità di Mill Run. É una proprietà immersa nella foresta, si innalza su una cascata, e gode di una vista mozzafiato. Al primo piano c’è un grande salone con enormi vetrate con prospetto sulla natura, e ai due lati si trovano due enormi terrazzi. Al piano superiore si trovano le camere fiancheggiate tutte da terrazza. Le pareti e i pavimenti sono rivestiti interamente in pietra. Fallingwater, è una delle case più belle e suggestive del mondo.

UPDOWN COURT 

La Updown Court, è una proprietà costruita a Windlesham, nel Surrey, in Inghilterra. Si trova a quaranta chilometri da Londra, ed è una delle dimore più lussuose e costose. Il suo prezzo sul mercato è infatti di circa 145 milioni di dollari. Updown Court è costruita su un’area di circa 4600 mq ed è composta da: centocinque stanze, trenta bagni, una sala da bowling, un teatro e cinque piscine.

HALA RANCH 

Hala Ranch è una villa costruita ad Aspen, in Colorado. É costruita su una superficie di circa 5200 mq, ed è più grande addirittura della Casa Bianca. É infatti una delle proprietà più costose degli Stati Uniti. La dimora ha uno stile rustico, ed è composta da quindici stanze. Ognuna di esse, possiede travi in legno a vista, camino, patio e bagno privato. Il gigantesco salone è interamente costruito in pietra e legno, e si affaccia sulle montagne di Aspen. Inoltre, la proprietà ha a disposizione: un campo da tennis, una sauna, una piscina con cascata, una pompa di benzina, una pista di sci privata, un laghetto per pescare, e una stalla riscaldata. Hala Ranch, è una delle proprietà più belle del mondo.

HOUSE OF LEAF 

La House Of Leaf, detta anche Casa Delle Foglie, è una fantastica dimora costruita a Rio De Janeiro. La proprietà ha una superficie di circa 8600 mq, e ha il privilegio di trovarsi a pochi passi dal mare. La particolarità della House Of Leaf, è il tetto, che ricorda le foglie del banano. La House Of Leaf, oltre ad essere una delle case più belle del mondo, è stata creata in maniera da avere il minore impatto ambientale possibile.

ACQUA LIANA 

Acqua Liana, è una proprietà costruita a Palm Beach, a Manalapan, in Florida. La villa ha una superficie di 1400 mq e affiora immediatamente sull’Oceano Atlantico. Il soggetto principale della casa è l’acqua. Acqua Liana è composta da sette stanze, dodici bagni, e una piscina. Grazie ai giochi d’acqua e di luce, sembra addirittura di vivere nel profondo dell’oceano. La villa ha un valore di ventiquattro milioni di dollari, e oltre ad essere una proprietà incantevole, è anche molto ecologica. Acqua Liana è a tutti gli effetti una casa da sogno per tutti!