ESSERE ALLA MODA A COLPI DI APP!

Le nuove tendenze all’insegna del fashion a portata di smartphone.

Esse alla moda o trendy è diventata una nuova prerogativa per la generazione Z e quella dei Millennials. Non è più soltanto una questione di portamento, ma di vero e proprio stile che ti permette di essere inclusivo e soprattutto aprire all’opportunità di entrare nei circoli più esclusivi della moda e del lusso all’insegna del digitale. Il tutto sempre a portata di click del proprio smartphone.

Moltissime sono le soluzioni che arrivano dal mondo delle applicazioni: da quelle con cui scambiarsi articoli di lusso a quelle che permettono di catalogare il proprio guardaroba, ce n’è per ogni gusto e stile. Per avere la moda sempre a portata di mano, ci sono tante opportunità per smartphone e tablet a tema “fashion” da scaricare in questo periodo in cui si ha più tempo a disposizione.

Vestiaire Collective, ad esempio, è l’applicazione più amata da chi adora lo stile rétro di un certo livello. "D’antan" sì ma ultra-firmato e molto elegante, ecco ciò che troverete in questa app disponibile gratis per sistemi iOS e Android. Offre una selezione di oltre trecentomila pezzi di lusso pre-owned, con più di quattromila brand e sconti da capogiro. Ogni articolo venduto viene rigorosamente controllato da un team di esperti per garantirne l’autenticità. Oltre ad acquistare, è possibile anche vendere i propri abiti e accessori di haute couture. Da Saint Laurent a Cartier, da Prada a Balenciaga, su Vestiaire Collective troverete tutti i marchi per cui vi batte più forte il cuore.

21 Buttons invece è il primo fashion social network dove si può guadagnare condividendo i propri look. Si tratta di una community con cui scambiarsi outfit, consigli, acquisti, scoperte, must have di stagione e abbinamenti wow. Basta creare un profilo su cui postare le cose più belle, collegando ai capi indossati i link del prodotto: uno scatto con un trench di Burberry e una borsa di Fendi? Aggiungete il link degli e-commerce di riferimento e ogni volta che verrà acquistato quel trench o quella borsa attraverso la vostra foto guadagnerete una percentuale! Inoltre, le funzioni “Inspiration” e “My Wishlist” permettono di creare tutti i guardaroba che si desiderano, salvando i "desiderata" così come i look avvistati sull’app. In 21 Buttons troverete tutte le influencer più di tendenza, da Alice Campanello a Cristina Musacchio, da Paola Turani a Beatrice Valli e Chiara Nasti.

Per chi si vuole divertire a fare lo stilista invece arriva Dress Up Fashion Design Studio che pian piano sta conquistando il mondo a colpi di creazioni di couture da batticuore. Il personaggio nei cui panni (ultra glam, ovviamente) vi calerete è appena uscito dall'accademia della moda e gradualmente conquisterà tutti grazie a intuito e creatività. Si passa così a creare stili per celebrità, top model, magnati delle industrie e tanti, tantissimi Vip. Per le prime di film, per i gala annuali, per le conferenze globali e i red carpet più esclusivi, sarete voi a dover confezionare abiti da sogno. Si possono anche sfidare altri giocatori, in veri e propri testa a testa tra fashion designer di successo.

E se avete problemi ad abbinare i colori del vostro outfit, non c’è problema con la soluzione creata da C- Moda Outfit - Come mi vesto per non dover più scomodare social network e vicinato. Si tratta infatti di un’app sviluppata apposta per appaiare le nuance nel migliore dei modi. Si parte dal colore di un capo di abbigliamento e, attraverso questa applicazione, potrete creare combinazioni impeccabili, per un outfit che non sbaglia di una sfumatura. Troverete anche tanti esempi di combinazione di vestiti per colore e oltre 2500 outfit in tinte neutre, scure, chiare e vivaci. Non manca nemmeno un elenco dei colori più di tendenza in primavera estate e in autunno inverno, la ruota dei colori per combinazioni perfette e anche una sezione in cui per ciascuna nuance viene suggerita quella complementare.

Divertenti, appassionate ed entusiaste. Questa la ricetta per chi vuole essere alla moda e mostrarsi in tutta la sua creatività, seguendo le ultime tendenze e dimostrando il proprio talento nel settore del fashion!