Chi sono i travel blogger più famosi al mondo? 

Si ringrazia travel 365

Ecco i blogger e influencer, che guadagnano di più: viaggiatori per lavoro con molti follower su instagram, fan su facebook e iscritti su youtube.

Sono i top influencer a livello mondiale nel mondo dei viaggi. Si, perché nel mondo globale in cui viviamo oggi, in fondo basta giusto un laptop, una connessione wifi, e una buona conoscenza dell'inglese, per poter raggiungere trasversalmente un pubblico potenzialmente infinito.

In effetti, proprio come i colleghi italiani, i travel blogger stranieri hanno dimostrato di avere doti eccezionali in termini di ambizioni, forza d'animo e capacità di adattamento, e lo hanno dimostrato con i numeri del proprio successo. Quindi, aspiranti travel influencer, ispiratevi a questi modelli se volete fare strada, conoscere il mondo e guadagnare..

Conosciamoli meglio…

World of Wanderlust

Brooke Saward è una ragazza di 26 anni che non riesce a star ferma, desiderosa di scoprire il mondo intero, un paese alla volta. Dopo un trascorso da nomade digitale che le ha permesso di affermarsi come una dei travel influencer più seguiti al mondo, ha deciso di stabilirsi in Tasmania per riscoprire il piacere della routine. Ma come ci si poteva immaginare, le è bastato giusto un po' di tempo per tornare a bramare la libertà di viaggiare.

Linkwww.worldofwanderlust.com

Anno di nascita del Blog: 2012

Social: +589.000 Facebook, +623.000 Instagram, +28.000 Twitter, +50.000 You Tube

Nomadic Matt

Matt era un ragazzo come tanti, super impegnato con lo studio e non troppo interessato a viaggiare.
Terminato il college, ha subito trovato un buon lavoro. Insomma, tutto filava liscio fino al 2004. Quell'anno Matt decide di sfruttare le sue 2 settimane di ferie per il suo primo viaggio all'estero. Da quel momento la sua vita è cambiata. Matt si è aperto alle possibilità del mondo, si è perso in una giungla, ha volato per centinaia di migliaia di chilometri, visitato oltre 80 paesi, scoperto nuove culture e incontrato persone da tutto il mondo. Come se non bastasse, nel frattempo, ha pure creato un blog seguito da migliaia di persone, ed è diventato autore di un best-seller dal titolo "How to Travel the World on $50 a Day". Non male Matt. Non male davvero!

-         

-        Linkwww.nomadicmatt.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2006

-         

Social: +247.000 Facebook, +92.000 Instagram, +116.000 Twitter

The Poor Traveler

Yoshke Dimen e Vins Carlos erano due squattrinati con la fissa dei viaggi. Condividevano un appartamento mediocre con altri 4 ragazzi e l'unico modo che avevano per viaggiare era sfruttando i viaggi di lavoro pagati dall'azienda. Il problema era che ad oggi viaggio, cresceva vertiginosamente la loro voglia di viaggiare. Quindi hanno cominciato a fare lavori extra e risparmiare su ogni cosa per soddisfare la loro dipendenza, e contemporaneamente hanno cominciato a scrivere consigli sul proprio blog riguardanti i viaggi a basso costo. Da li a poco il blog è esploso diventando uno dei più seguiti a livello mondiale. Oggi Vins e Yoshke sono viaggiatori a tempo pieno.

-         

-        Linkwww.thepoortraveler.net

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2010

-         

Social: +620.000 Facebook, +67.000 Instagram, +8.000 Twitter

Hippie In Heels

Rachel Jones ha sempre amato viaggiare; agli amici diceva sempre che avrebbe fatto qualunque lavoro le permettesse di stare in viaggio almeno 6 mesi l'anno. Le è andata bene, oggi è in viaggio 12 mesi l'anno. Ha l'anima di una nomade vagabonda e il look della perfetta fashion addicted. Vive la sua vita a metà fra escursioni wild in mezzo alla giungla e giornate di shopping sfrenato e relax in spa, e racchiude tutte le sue "contraddizioni" nel suo blog.

-         

-        Linkhippie-inheels.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2012

-         

Social: +79.500 Facebook, +89.000 Instagram, +34.000 Twitter

Migrationology

Mark Wiens ha due passioni enormi, una per i viaggi e l'altra per il cibo, che ha saputo unire in una sola cosa: il suo blog.
Migrationology è pensato per chi "viaggia per il cibo", per chi vuole immergersi nei sapori e nei profumi del mondo. E' un luogo capace di raccontare eccellenze gastronomiche ed espressioni di gusto autentiche.
A quanto pare la filosofia di viaggio di Mark pare essere apprezzata, lo testimoniano i numeri da capogiro del suo canale You Tube...

-         

-        Linkmigrationology.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2009

-         

-        Social: +520.000 Facebook, +320.000 Instagram, +2.250.000 You Tube, +18.800 Twitter

Expert Vagabond

Matthew Karsten è un moderno vagabondo, un nomade digitale che ha dedicato la sua vita alla scoperta del mondo. E' un blogger e fotografo professionista che racconta storie, scatta foto sensazionali e vive avventure folli. Offre consigli, ispirazioni e motivazioni a chi, come lui, è irrimediabilmente affetto da sindrome di Wanderlust.

-         

-        Linkexpertvagabond.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2010

-         

-        Social: +81.600 Facebook, +155.000 Instagram, +29.000 Twitter, +36.000 You Tube

Hand Luggage Only

Yaya e Lloyd, sono due adorabili giovani ragazzi, entrambi ex studenti della Cambridge University. Ed è proprio al college che i due si sono conosciuti e in un noioso pomeriggio d'aprile hanno deciso di dar vita al loro blog. Attraverso le pagine del blog i due raccontano con spontaneità ed entusiasmo le loro avventure di viaggio, fornendo suggerimenti, consigli e ispirazioni a propri lettori.

-         

-        Linkhandluggageonly.co.uk

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2014

-         

-        Social: +196.100 Facebook, +49.000 Instagram, +23.000 Twitter

Jonnhy Jet

Jonnhy ha sempre viaggiato parecchio nella sua vita, abbastanza da sviluppare formidabili capacità nello scovare offerte sensazionali ma soprattutto nel guadagnare miglia aeree. Oggi è un esperto Travel Hacker che viaggia gratis e che mette a disposizione degli altri le sue conoscenze tramite il blog.
Negli ultimi 20 anni ha percorso una media di 150.000 miglia e visitato 20 paesi all'anno. Ha partecipato a numerose pubblicazioni importanti ed è stato ospite in molte emittenti televisive, come ABC, CBS, CNBC, CNN, FOX, MSNBC, NBC e PBS.

-         

-        Linkwww.johnnyjet.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 1999

-         

-        Social: +37.100 Facebook, +28.000 Instagram, +119.000 Twitter

the planet D

Dave e Debb sono due anime unite in una sola meravigliosa passione: quella per i viaggi. In passato sono stati musicisti, poi hanno fatto carriera nell'industria cinematografica, uno come tecnico luci e assistente di produzione e l'altra come make-up artist. Ma lavorare 16 ore al giorno non era affatto la loro ambizione di vita ed è per questo che hanno deciso di lasciare tutto e partire alla ricerca della loro felicità. Ed è proprio così che nel 2008 è nato il loro blog, che ora a distanza di oltre 10 anni è diventato uno dei più seguiti e apprezzati al mondo.

-         

-        Linktheplanetd.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2008

-         

-        Social: +198.238 Facebook, +224.000 Instagram, +133.000 Twitter, +15.000 You Tube

The Blonde Abroad

Kiersten, nota anche come Kiki, è una stupenda bionda che gira il mondo in lungo e in largo. Dopo aver concluso gli studi e trovato un lavoro eccellente, Kiki ha capito che fare carriera nel mondo della finanza non era esattamente quello che le serviva per essere felice. Ha capito che le ambizioni "normali" non erano adatte alla sua anima libera, quindi ha seguito l'istinto ed è partita per un lungo viaggio. Allo stesso tempo, ha riversato la sue brillanti doti nel progetto Theblondeabroad, creando uno dei blog più famosi nel panorama mondiale.

-         

-        Linktheblondeabroad.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2012

-         

-        Social: +179.134 Facebook, +530.000 Instagram, +28.800 Twitter, +27.200 You Tube

Pinoy Adventurista

Mervz è un insaziabile amante dei viaggi e dell'avventura, il suo blog nasce nel 2005 come semplice diario personale, si è evoluto pian piano diventando nel 2009 un vero e proprio blog di viaggi. Dal 2011 fa incetta di premi e riconoscimenti importanti sia nelle Filippine che nel resto del mondo. L'obiettivo di Adventurista è fornire cronache di viaggi avventurosi, fra scalate alpine e itinerari fuori dai canoni tradizionali, ma soprattutto incoraggiare gli altri a inseguire i propri sogni, a viaggiare e vivere la propria l'avventura!

-         

-        Linkwww.pinoyadventurista.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2009

-         

-        Social: +79.550 Facebook, +21.000 Instagram, +7.000 Twitter

Local Adventurer

Ad Esther e Yacob è successa una cosa abbastanza comune. Hanno vissuto per anni ad Atlanta, poi si sono trasferiti altrove per lavoro e una volta "lontani da casa" si sono accorti di essersi lasciati alle spalle tantissimi luoghi stupendi meritavoli di essere visitati. Il rimorso è stato tanto, e da allora hanno deciso che non avrebbero più sprecato tempo. Oggi cercano l'avventura ogni giorno nei luoghi vicino casa, ma la cosa singolare è che ogni anno si trasferiscono da una città all'altra, così da vivere sempre nuove entusiasmanti "Local Adventure".

-         

-        Linklocaladventurer.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2013

-         

-        Social: +7.000 Facebook, +58.000 instagram, +103.000 You Tube

Bucket list journey

Annette è un'avventuriera seriale, autrice del libro Bucket List Adventures, comproprietaria di una trattoria a Petaluma (California) e ideatrice del pluripremiato blog di viaggio, Bucket List Journey. in pratica è una pazza scatenata ossessionata dall'idea di fare sempre nuove esperienze. E le cose da fare sono davvero tante, per essere più precisi 1035, tutte segnate sulla sua speciale Bucket List.
Manco a dirlo... in principio le cose da fare erano 1000, poi se ne sono aggiunte altre 35, e siamo pronti a scommettere che se ne verranno fuori molte altre ancora.

-         

-        Linkbucketlistjourney.net

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2012

-         

-        Social: +19.791 Facebook, +96.000 Instagram, +49.000 Twitter

Swedish Nomad

Alex è un fotografo professionista svedese, nonché uno dei travelblogger più noti al mondo. La sua "missione" è mostrare ai propri "fan" i luoghi e le incredibili diversità che il nostro pianeta ha da offrire. Viaggia in compagnia della sua ragazza Christine (anche lei affermata blogger di viaggi) e con ogni scatto riesce a far vibrare l'anima.
Sul blog propone suggerimenti e consigli sinceri, basati sulle sue esperienze dirette.

-         

-        Linkwww.swedishnomad.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2012

-         

-        Social: +51.000 Facebook, +153.000 Instagram, +49.000 Twitter

Ordinary Traveler

Christy Woodrow e Scott Calafiore sono dei travel blogger anti-conformisti. E sapete perché? Perché sono... conformisti!
Fra tanti travel blogger divenuti tali per fuggire dalla quotidianità, per cercare in viaggio la propria felicità, emergono loro: una coppia di viaggiatori ordinari.
Christy e Scott la loro felicità l'hanno trovata eccome, mescolando i piccoli piaceri quotidiani alle ambizioni di carriera, le gioie familiari alle avventure in giro per il mondo, sporadiche ma intense.
Ed è proprio ai viaggiatori ordinari che si rivolgono con il loro blog di viaggi e lifestyle, offrendo consigli utili per "bilanciare" la vita domestica con l'estrema voglia di viaggiare.

-         

-        Linkhttps://ordinarytraveler.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2009

-         

-        Social: +11.000 Facebook, +92.000 Instagram, +43.000 Twitter

Our Awesome Planet

Our Awesome Planet è la storia di una famiglia, è un moderno album di ricordi, è un regalo prezioso di una padre ai suoi amati figli. O meglio, OAP era tutto questo prima di diventare uno dei blog di maggiore successo nel pianeta. Oggi è probabilmente il re dei family blogger.

-         

-        Linkwww.ourawesomeplanet.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2005

-         

-        Social: +270.000 Facebook, +36.000 Instagram, +10.000 You Tube

Out of Town Blog

Nato come semplice personal travel blog di Melo Villareal, in circa 10 anni Out of Town è diventato uno dei blog più seguiti nelle Filippine e nel resto del mondo. Dopo tanti viaggio personali, fotografie e consigli di viaggio per amici, parenti e lettori online, Melo ha deciso di trasformare il blog in un vero e proprio magazine online. E da quel momento ha collezionato premi su premi, allargando la propria redazione ed il proprio pubblico.

-         

-        Linkwww.ourawesomeplanet.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2008

-         

-        Social: +131.000 Facebook, +18.000 Instagram

Be My Travel Muse

Da piccola Kristin era una sognatrice. Trascorreva il tempo dipingendo e giocando a Civilization, imparando le capitali e immaginando come ci si sentisse a vivere dall'altra parte del mondo. Poi Kristin è cresciuta, ha smesso di sognare e ha iniziato a vivere i suoi sogni. Nel 2012 è partita per un viaggio e non si è più fermata. Oggi, tramite le pagine del suo blog, aiuta gli altri a pianificare e vivere le proprie emozionanti avventure, esattamente come ha fatto lei.

-         

-        Linkwww.bemytravelmuse.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2012

-         

-        Social: +53.000 Facebook, +116.000 Instagram, +33.000 Twitter, +7.000 You Tube

Goats on the road

Nick & Dariece, sono una coppia affiatata, una coppia che viaggia il mondo in lungo e in largo da quasi dieci anni, una coppia che gestisce un blog capace di fatturare annualmente numeri a sei cifre! Come hanno fatto a diventare tutto questo? Con la determinazione, con lo studio, con la propria ambizione, con il proprio spirito di sopravvivenza (d'altronde, in qualche modo dovevano trovare il modo di vivere felici).
Come molti altri però, sono partiti da una condizione ordinaria... una casa in Canada, un buon lavoro e una discreta auto, tutte "catene" dalle quali sono riusciti a liberarsi per vivere la propria avventura.

-         

-        Linkwww.goatsontheroad.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2011

-         

-        Social: +66.000 Facebook, +28.000 Instagram, +66.000 Twitter, +9.000 You Tube

Journey Era

Jackson è un appassionato di trekking che vive per l'avventura. E' un esploratore squattrinato che non spenderebbe mai più di $12 a notte per un alloggio, uno che ai beni materiali preferisce di gran lunga le esperienze. Quelle si che sono davvero preziose...
Da due anni viaggia zaino in spalla alla scoperta delle meraviglie del nostro pianeta, alla ricerca di luoghi epici, fra incredibili paesaggi fatti di cascate spettacolari e imponenti scogliere. E per finanziare i suoi viaggi usa il blog ed il profilo Instagram.

-         

-        Linkwww.journeyera.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2015

-         

-        Social: +264.000 Instagram, +5.000 Twitter

The World Persuit

https://theworldpursuit.com/about-us/

-         

-        Linktheworldpursuit.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2015

-         

-        Social: +76.000 Facebook, +67.000 Instagram, +14.000 Twitter, +15.000 You Tube

Finding the Universe

Dietro Finding The Universe si celano Laurence e Jessica Norah, due ragazzi che con duro lavoro e immensa passione hanno dato vita a uno dei blog di viaggio più popolari al mondo, talmente influente da aver attirato l'attenzione di CNN, National Geographic e USA Today. Sono viaggiatori prima di tutto, ma anche fotografi e scrittori. Per vivere e finanziare i viaggi sfruttano appunto la fotografia e la scrittura, vendendo foto online ed offrendo consigli sul blog. Da qualche anno Jess ha aperto un secondo blog personale: independenttravelcats.com

-         

-        Linkwww.findingtheuniverse.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2010

-         

-        Social: +1.011.000 Facebook, +46.000 Instagram, +25.000 Twitter

Young Adventuress

Liz Carlson è una "ragazza ordinaria in un viaggio straordinario", una tipa gentile ma fortemente sarcastica, terribilmente onesta e a tratti irriverente. Nasce a Washington DC e dopo gli studi si trasferisce in Spagna per insegnare inglese. E' in quel periodo che crea il suo blog personale, un raccoglitore di idee ed esperienze destinato a crescere insieme a lei. Dopo un'importante parantesi in Europa ricca di avventure, decide di dare una svolta alla sua vita, "mettere a posto" il blog per renderlo professionale, licenziarsi e vivere di blogging. Oggi vive in Nuova Zelanda e noi stiamo parlando di lei. Questo significa che ha avuto una grande idea e buone capacità per realizzarla. Brava Liz!

-         

-        Linkhttps://youngadventuress.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2012

-         

-        Social: +44.400 Facebook, +198.000 Instagram

Chasing the Donkey

Dopo tanti blogger in giro per il mondo, è arrivato il momento di celebrare una famiglia di... expat!
Loro sono Sarah, Jane e Mate, che stanchi della loro vecchia vita, hanno deciso di riscoprire le proprie radici europee trasferendosi dall'Australia alla Croazia. All'inizio il blog era solo un passatempo, una medicina contro la solitudine, un mezzo attraverso cui raccontare le proprie "avventure croate" ad amici e parenti lontani migliaia di chilometri. Poi però si sono accorti che le loro esperienze interessavano anche ad altri, molti altri.
E così il blog è diventato "una cosa seria" ed oggi vanta un seguito veramente eccezionale.

-         

Linkwww.chasingthedonkey.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2012

-         

-        Social: +27.000 Facebook, +85.000 Instagram, +72.000 Twitter

Getting Stamped

Hannah e Adam, una coppia del Wisconsin che ha abbandonato "il sogno americano" per viaggiare il mondo e inseguire i propri sogni. La loro storia è simile a quella di molti blogger presenti in questa lista. Dopo oltre dieci anni di carriera avvertono un terribile senso di insoddisfazione e trovano la forza e il coraggio per cambiare. Partono in viaggio e non si fermano più. Il loro blog offre consigli e guide ai viaggiatori incalliti, quelli che non vogliono sprecare nemmeno un ora della propria vita, quelli che come Susan Sontag "non sono stati ovunque, ma ovunque è nella loro lista".

-         

-        Linkwww.gettingstamped.com

-         

-        Anno di nascita del Blog: 2012

-         

-        Social: +150.000 Facebook, +117.000 Instagram, +108.000 Twitter