Moda

Viva le mezze stagioni tra l'inverno e la primavera!

Gli ultimi freddi e i primi caldi ci consentono di intercambiare outfit invernali e outfit primaverili. Abbiamo scelto per voi quelli più eleganti e al contempo frizzanti. Date un'occhiata!

Di Miriam Spizzichino

Aeronautica Militare
Una collezione Primavera-Estate dallo stile unico e inconfondibile, che racconta e ripercorre la storia dell’aeronautica e del fascino dell’uniforme, pensata per gli appassionati di volo, per chi ama questo mondo, e per chi cerca uno sportswear innovativo e per il tempo libero da sfruttare anche in città.

Gall Men
Il brand vuole creare una collezione che permetta a chi la indossa di elevarsi ad ogni circostanza. Ci sono basi di nero, mixate con i toni del crema, del grigio e le stampe astratte, segno distintivo del brand, che rimandano a delle sabbie mobili camouflage provenienti da terre sconosciute. La funzionalità è presente in ogni capi, maniche che spariscono con una zip, pannelli, aperture, per cambiare il look e la silhouette di ogni capo, dando la possibilità a chi lo indossa di scegliere la vestibilità più adatta all’occasione che deve affrontare.

Ivories
Sempre più sofisticata, sempre più calata nel suo tempo, la donna Ivories è cittadina del mondo. Ama le contaminazioni, non segue schemi prestabiliti e mescola il guardaroba con estrema disinvoltura e modernità. Vive nella metropoli in un contesto multietnico dal quale si lascia influenzare in modo del tutto personale. Il glamour più sofisticato si fonde con nuove culture dando origine a un folk moderno superchic. Si tratta di una visione trasversale dell’etnico, con riferimenti meno riconoscibili e molto più urbani.

Marco Corso
La collezione è costituita da una vasta scelta di capi fortemente femminili che rimandano alla sensualità di un romantico ballo di corteggiamento. La naturale armonia di colori, lo spirito di vivere seducente si trasformano in stampe che mixano fauna e flora nel medesimo disegno. Il mondo animale e quello floreale trovano un punto di incontro nei capi total look: così foglie di Agave sono impreziosite da texture pitonate ed il pappagallo viene riproposto, anziché nei classici colori tropicali, in stampa leopardata.

Mitchumm Industries
L’immaginario è quello del dandy su un litorale d’altri tempi: informale, disinvolto e assolutamente originale. Uno spirito anticonformista, viaggiatore e avventuroso, che si contraddistingue per l’innata eleganza e per un gusto legato al mondo vintage americano, sempre rivisitato con un tocco tipicamente italiano e irriverente. Lo stimolante e continuo connubio tra innovazione e voglia di originalità, hanno portato ad un total look per un dandy moderno ed eccentrico nonostante i rimandi retrò.

N-Duo
La collezione Primavera-Estate è ispirata a una palette di colori che richiamano Antonio Gaudì. Il mood è rilassato e la silhouette è pulita. Il corpo viene percepito minimamente a causa dei vestiti fluidi e vaporosi. Un tocco di timidezza con piccole note di sensualità. I dettagli sono curati minuziosamente e ogni outfit è ricco di decorazioni e stampe frizzanti.