I negozi di giocattoli più originali del mondo

Si ringrazia Travel 365

Potremmo anche essere cresciuti, essere ormai ragazzi o adulti, ma tutti sappiamo che dentro di noi rimarrà sempre una parte un po' bambina, a cui piace stupirsi con poco, a cui piace giocare e ridere senza pensare troppo alle preoccupazioni. E allora perché non far uscire questo nostro lato anche in viaggio?
Sparsi qua e là nel mondo ci sono alcuni negozi di giocattoli che vi faranno sognare ad occhi aperti! Non sono solo dei semplici negozi, ma vere e proprie attrazioni, con piccoli musei, giostre, intrattenimento e diverse attività.

Volete scoprirle insieme a noi? Ecco alcuni dei negozi di giocattoli più grandi e famosi al mondo!

 

American Girl Place, Chicago (USA)

Tra i più grandi e famosi negozi di giocattoli negli Stati Uniti, è un meraviglioso negozio di sole bambole che si trova a Chicago, nell'Illinois, precisamente in Michigan Avenue, in pieno centro storico. Inaugurato nel 1986, all'interno del negozio vi ritroverete davanti a tantissime bambole American Girl che sono diventate un pilastro nel settore dei giocattoli americani. All'inizio le bambole rappresentavano le diverse etnie e culture dell'America, pian piano si sono aggiunte bambole più moderne, fino a quelle del giorno d'oggi, ognuna con una propria storia e un proprio background. Inoltre, qui i bambini possono giocare con le bambole, prendere il te, portarle dal parrucchiere e vestirle con vestiti e accessori. Si può addirittura creare una maglia uguale per la bambola e per il suo proprietario. Non manca inoltre un ristorante, accessibile solo su prenotazione. E' aperto da lunedì a giovedì 10:00-20:00, venerdì 10:00-21:00, sabato 9:00-21:00 e domenica 9:00-18:00.

Charles Ro Supply Company, Malden (USA)

Rimaniamo sempre negli Stati Uniti, ma questa volta ci spostiamo a Malden, nel Massachusetts, a soli 10 km dalla famosa Boston. Qui si trova questo negozio completamente dedicato ai trenini giocattolo, il più grande degli Stati Uniti. Preparatevi quindi ad entrare in un mondo magico e ad esaurire tutti i desideri che avevate da bambini: qui troverete trenini di ogni tipo, in scala, modellini, trenini meccanici, su rotaie. Oltre al servizio di vendita, c'è anche il servizio di manutenzione, assistenza e riparazione. Al suo interno potrete ammirare anche un bellissimo trenino già montato che gira sulle rotaie. Impossibile andare via da qua senza aver acquistato almeno una piccola locomotiva!

The Little Dollhouse Company, Toronto (Canada)

A Toronto troviamo il negozio con il più grande assortimento di case per bambole al mondo! Si trova nel quartiere di East York, a circa 8 km dal centro storico, ovvero Old Toronto. Aperto da martedì a sabato dalle 10:00 alle 18:00, domenica dalle 12:00 alle 17:00, lunedì chiuso, potrete raggiungerlo facilmente con i mezzi pubblici. Qui potrete trovare, appunto, case per le bambole di tutti i tipi! Ma non solo, qui puoi creare la tua casa perfetta: scegliere il rivestimento, le stanze, tutti gli arredamenti e gli accessori. Non è solo il mondo perfetto per i bambini, ma anche per tutti i collezionisti e gli appassionati, troverete davvero tutto ciò che vi serve!

The Hospital De Bonecas, Lisbona (Portogallo)

E ora voliamo in Europa, in un negozio davvero particolare che si è guadagnato la fama di uno dei più belli al mondo! De bonecas in portoghese vuol dire bambole e questo è un vero e proprio ospedale per le bambole. Si trova nel cuore di Lisbona, a soli 700 metri dal famoso Arco da Rua Augusta, arco che unisce la via centrale Rua Augusta con una delle piazze principali, Praça do Comércio. Il negozio è aperto da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 19:00, sabato fino alle 18:00, domenica chiuso. Questo non è uno dei negozi più grandi al mondo, ma sicuramente è uno dei più famosi per la sua particolarità: come dice il nome, si tratta di un vero e proprio ospedale per le bambole! Qui, oltre a comprare meravigliose bambole, i bambini possono portare a riparare la propria bambola rotta con in un vero centro medico! Il personale si prenderà cura della bambola (con tanto di cartella clinica) rimettendola a nuovo e i bambini possono assistere al processo.

Kiddy Land, Tokyo (Giappone)

Siamo a Tokyo, dove si trova il negozio di giocattoli su 4 piani dove immergersi per almeno qualche ora! Si trova nel più famoso distretto di Shibuya, quartiere famoso per lo shopping, per i locali e le discoteche. Questo è il quartiere che non dorme mai! Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 21:00, sabato e domenica dalle 10:30. Kiddy Land è una vera e propria istituzione, amata non solo dai bambini, ma anche dai collezionisti: qui infatti si trovano alcune delle edizioni limitate più famose, così come giocattoli unici del Giappone. Inoltre, visitandolo potrete avvicinarvi a questo lato della cultura giapponese. Ovviamente, non poteva mancare un reparto dedicato alla famosissima Hello Kitty, amata in tutto il mondo e nata proprio nel Paese, ma troverete anche bambole e giochi di diversi personaggi giapponesi.

Lego Store, Londra (Inghilterra)

Non è un semplice negozio di giocattoli generici! Aperto nel 2016, questo è lo store dedicato ai lego più grande al mondo! Si trova in pieno centro città e affaccia su Leicester Square. Si trova a poca distanza dalle più grandi attrazioni, come la National Gallery (200 m) e da Buckingham Palace (1,5 km). E' aperto da lunedì a sabato dalle 10:00 alle 22:00 e domenica dalle 12:00 alle 18:00. Se siete amanti di questo gioco allora questa è una tappa davvero imperdibile! Non stiamo parlando di un semplice negozio, ma di una vera e propria attrazione, con all'interno grandissime costruzioni di lego, tra cui il Big Ben costruito per l'inaugurazione. All'entrata troverete sicuramente un po' di fila e vi verrà anche consegnata una mappa dell'interno del negozio, ma l'attesa vale assolutamente la pena. Inoltre, potrete anche creare il vostro avatar Lego personalizzato, in modo che assomigli a voi!

Kid's Cavern, Sands Cotai Central (Macao)

Al secondo posto troviamo questo meraviglioso negozio situato all'interno del Sands Cotai Central, nella città di Macao, in Cina. Già la location in cui si trova è di per se incredibile: il Sands Cotai Central è infatti un grandissimo resort, nel quale oltre al negozio ci sono diversi hotel di lusso, numerose boutique, ristoranti e un casinò. Macao viene fatti chiamata la Las Vegas d'Oriente, per la sua fama mondiale di capitale del gioco d'azzardo. Tornando al Kid's Cavern, viste le premesse su Macao potete immaginare cosa vi ritroverete davanti: un negozio che si sviluppa su più di 3.000 metri quadrati, ricco di giocattoli ma non solo! Qui troverete anche prodotti per l'abbigliamento dei bambini con tantissime marche diverse, un intero reparto dedicato a dolci e caramelle, uno per i lego e, ovviamente, non poteva mancare un settore dedicato agli eroi della Marvel. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 20:30!

Lark Toys, Kellogg (USA)

Ci spostiamo in Minnesota, uno stato americano che confina con il Canada. Qui, nella piccolissima cittadina di Kellogg, si trova uno dei negozi di giocattoli più famosi e amati di tutto il Paese, conosciuto soprattutto per i suoi giocattoli in legno, anche se ne troverete di qualsiasi tipo! Aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 17:00.
Ma il Lark Toys non è un semplice negozio, è una vera e propria attrazione in un cui passare un pomeriggio! Oltre al negozio di giocattoli, dove potrete comprare giochi di tutti i tipi, dai più tradizionali ai più tecnologici, troverete infatti anche un mini campo da golf con ben 18 buche, un museo di giocattoli antichi, una giostra in legno intagliata a mano, un bar e un negozio di dolci!

Hamleys, Londra (Inghilterra)

E al primo posto in questa lista troviamo l'enorme negozio di giocattoli di Londra, nel quartiere di Soho. E' davvero semplice da raggiungere, in quanto si trova a solo un km da Trafalgar Square e a 750 metri da Piccadilly Circus. Sviluppato su ben 7 piani, è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00, la domenica dalle 12:00. Fondato nel 1760, l'attuale negozio di Regent Street (via dello shopping di Londra) è stato aperto nel 1880. Assolutamente da vedere, soprattutto se viaggiate con bambini.
Una volta entrati verrete catapultati in un mondo meraviglioso, ricco di giocattoli, in cui tornerete anche voi bambini. Ogni piano ha un proprio tema, e potrete trovare dai giochi più classici, come bambole e pupazzi, a quelli più tecnologici. Ma non solo: ogni giorno si tengono mini spettacoli, da quelli di magia ai burattini per i più piccoli, mentre il personale è sempre disponibile a mostrare e far provare i giochi più nuovi. Esiste anche un fornitissimo negozio online in cui acquistare giochi di ogni tipo e per ogni età!