Viaggi

AUSTRALIA VS BRASILE

AUSTRALIA

Tour Terra Australis Quote individuali a partire da euro 4.950 + tasse aeroportuali

1 Italia / Adelaide
Partenza con volo di linea per Adelaide, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Adelaide
All’arrivo trasferimento all’hotel Hilton (4 stelle) o similare. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3 Adelaide / Kangaroo Island
Prima colazione. Incontro con la guida e visita della città con tappe previste al Casinò situato nello storico palazzo della stazione e al Festival Centre con la sua modernissima struttura architettonica. Pranzo libero. Di seguito trasferimento in aeroporto e volo per Kangaroo Island. Cena e pernottamento al Mercure Kangaroo Island (3 stelle) o similare.

4 Kangaroo Island
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per un’intera giornata di escursione con veicolo 4x4. Si visiterà il meglio dell’isola con le sue bellezze naturalistiche: Seal Bay con i leoni marini, Remarkable Rocks con le sue bizzarre formazioni rocciose, Admiral Arch con le foche neozelandesi. Inoltre si potranno avvistare nel loro habitat naturale i koala. Pranzo incluso in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

5 Kangaroo Island / Melbourne
Prima colazione. Trasferimento con guida in italiano all’aeroporto e volo per Melbourne via Adelaide. Arrivo e trasferimento all’hotel Crown Promenade (4 stelle) o similare. Pranzo e cena liberi, pernottamento.

6 Melbourne
Prima colazione. Incontro con la guida per la visita della città durante la quale si potranno ammirare i punti di maggior interesse tra cui: Federation Square, Flinders Station, i giardini Fitzroy e i “Royal Botanic Gardens”. È inoltre incluso l’ingresso alla Eureka Tower, la piattaforma più alta di tutto l’emisfero australe. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

7 Melbourne
Prima colazione. Giornata a disposizione. Possibilità di prenotare dall’Italia l’escursione facoltativa alla Great Ocean Road (in inglese con audioguida in italiano). Pernottamento.

8 Melbourne / Ayers Rock
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel Desert Gardens (4 stelle) o similare. Pranzo libero. Serata dedicata alla suggestiva esperienza “A night at Field of Light” che consiste in 50.000 steli di luce che si illuminano appena scende il buio su Ayers Rock. Al termine della passeggiata tra le dune illuminate, aperitivo seguito da una cena a buffet che include una selezione di birre e vini australiani. Pernottamento.

9 Ayers Rock
Sveglia prima dell’alba, incontro con la guida e partenza per osservare l’alba su Uluru e successivamente visitare Kata Tjuta, con passeggiata nella gola di Walpa. Prima colazione in corso di escursione. Rientro in hotel nella tarda mattinata. Pranzo libero. Nel pomeriggio, si visita parte della base di Uluru ammirando alcune antichissime pitture rupestri aborigene per poi raggiungere il centro Culturale Aborigeno. Di seguito si ammirano gli spettacolari colori riflessi dal monolito al calar del sole, per poi rientrare in hotel. Cena libera e pernottamento.

10 Ayers Rock / Sydney
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Sydney. Arrivo nel tardo pomeriggio, trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Parkroyal Darling Harbour (4 stelle) o similare.

11 Sydney
Prima colazione. Incontro con la guida per il giro città di Sydney al mattino. Si vedranno alcune delle più belle ed interessanti zone turistiche: Circular Quay con il suo trafficato porto, il maestoso Sydney Harbour Bridge, la meravigliosa Opera House, la famosa e vivace Bondi Beach. Di seguito, si effettua la crociera sulla baia di Sydney, con pranzo a bordo. Al termine, rientro in hotel e resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

12 Sydney
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare dall’Italia l’escursione facoltativa alle Blue Mountains (in inglese con audioguida italiana). Pernottamento.

13 Sydney / Cairns / Palm Cove
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Cairns. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel The Reef House (4 stelle) o similare. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

14 Palm Cove
Prima colazione. Incontro con la guida ed intera giornata in escursione nella foresta pluviale di Cape Tribulation, una delle più antiche al mondo. Prima di raggiungere la remota e selvaggia spiaggia, si effettua una breve crociera sul fiume Daintree. Pranzo in ristorante locale. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

15 Palm Cove
Prima colazione. Incontro con la guida ed imbarco sul catamarano a motore per un’intera giornata in escursione alla Grande Barriera Corallina. Si attracca ad un pontile fisso, attrezzato con tendoni per ripararsi dal sole, attrezzatura per lo snorkeling e diving (a pagamento), semisommergibile per ammirare i coralli e i pesci tropicali, senza bagnarsi. Pranzo incluso. Rientro nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

16 Palm Cove
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare dall’Italia l’escursione facoltativa a Kuranda (guida inglese). Pernottamento.

17 Palm Cove / Cairns / Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

18 Italia
Arrivo in giornata.

BRASILE

Tour Acquarello Brasiliano Quota individuali a partire da euro 2.990 + tasse aeroportuali

1 Italia / Rio de Janeiro
Partenza con volo di linea per Rio de Janeiro, con scalo. All’arrivo trasferimento all’hotel Windsor Leme (4 stelle) o similare e sistemazione in camera superior. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2 Rio de Janeiro
Prima colazione. Visita di 4 ore al Pan di Zucchero che sovrasta la Baia di Guanabara; si prenderà la funivia fino a 395 metri sopra la città. Rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3 Rio de Janeiro
Prima colazione. Visita alla statua del Cristo Redentore sul Corcovado; il tour inizia nel quartiere di Cosme Velho e dall’alto si vedrà il Pan di Zucchero, la baia di Guanabara, le spiagge della zona sud e la laguna Rodrigo de Freitas (4 ore). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. In serata avrà luogo il Tour “Rio by Night”: prima si cena in una delle più famose Churrascarie (steak house locale) della città; poi spettacolo nel locale Rio Scenarium e al termine della serata si rientra in hotel per il pernottamento.

4 Rio de Janeiro / Foz do Iguaçù
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Foz do Iguaçu. Trasferimento all’hotel Wyndham Golden Foz Suites (4 stelle) o similare e sistemazione in camera standard. Pranzo libero. Visita al versante brasiliano delle cascate. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5 Foz do Iguaçù
Dopo la prima colazione partenza per la mezza giornata di visita al versante più spettacolare delle cascate ovvero quello argentino. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

6 Foz do Iguaçù / Manaus - Amazzonia
Prima colazione. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto e partenza con volo di linea per Manaus. All’arrivo incontro con la guida che parla inglese e trasferimento fino al pontile per l’imbarco; con una barca, si raggiunge il lodge Amazon Ecopark Jungle Lodge. Sistemazione, breve briefing informativo ed escursione guidata nella foresta Amazzonica. Pranzo incluso. Percorso a piedi nella foresta, per entrare in contatto con la popolazione locale, i “Cablocos”. Cena e pernottamento.

7 Amazzonia
Prima colazione e partenza per l’escursione “incontro delle acque”, con sosta per visitare le case tipiche della popolazione locale. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio uscita in battello per partecipare alla pesca dei piranha (opzionale) e alla “caccia al caimano” (jacarè). Rientro al lodge, cena e pernottamento.

8 Amazzonia / Manaus / Recife
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Manaus e partenza con volo di linea per Recife. All’arrivo trasferimento all’hotel Best Western Manibu (4 stelle) o similare e sistemazione in camera standard. Pranzo libero. Cena in churrascaria. Pernottamento.

9 Recife
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Recife, con le spiagge famose di La Piedade e Boa Viagem. Si prosegue per Olinda, una delle più grandi e meglio conservate città coloniali del Brasile. Girando nel centro storico di Olinda si potranno fare degli acquisti di artigianato locale. Pranzo libero. Rientro in hotel a Recife. Cena libera e pernottamento.

10 Recife / Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo.

11 Italia
Arrivo in giornata.