NEW YORK VS GIAPPONE

SATI UNITI


THE BIG APPLE
La più completa visita assistita di New York. Possibilità di aggiungere giorni supplementari in libertà.

1 Italia/ New York
Partenza con volo di linea per New York (diretto o con scalo). Incontro con un incaricato dell’uffi cio corrispondente e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento all’hotel Roosevelt (4 stelle) o similare.

2 New York
Prima colazione. Al mattino visita guidata di Manhattan, alla scoperta di Times Square con i suoi immensi cartelloni luminosi, lungo la famosa 5th Avenue passando per la cattedrale di St. Patrick, il Rockefeller Center, il Flatiron Building e la Grand Central Station fi no a raggiungere Wall Street e il distretto fi nanziario di Downtown Manhattan. Visita al Memoriale dell’11 Settembre. A seguire, si passa per i viali alberati del Greenwich Village, il quartiere di Soho e l’animata Chinatown. Pranzo libero e proseguimento nel pomeriggio a Brooklyn per ammirare i tipici edifi ci “brownstone”, il Prospect Park e Park Slope. Dopo un’ultima sosta ai piedi del famoso ponte di Brooklyn, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3 New York
Prima colazione. Al mattino si raggiunge il quartiere di Harlem per assistere ad una messa gospel della Black American Choir. Si ammira inoltre la grande cattedrale di St. John the Divine e l’Apollo Theater dove si sono esibiti celebri artisti del calibro di Ella Fitzgerald, James Brown e Michael Jackson. Pranzo barbecue tipico della tradizione americana. Nel pomeriggio si effettua una passeggiata nel Central Park, il polmone verde della città, con soste a Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive (accanto ai Dakota apartments). Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

4 New York
Prima colazione. Trasferimento in limousine a Battery Park e proseguimento in battello per Liberty Island, dove si può ammirare da vicino la Statua della Libertà, primo simbolo di New York e dell’America; a seguire, sempre in battello, si raggiunge Ellis Island per visitare il toccante Museo dell’Immigrazione (visita effettuata con audio guide). Quest’isola, che tra il 1890 e il 1920 ospitò circa 15 milioni di immigrati, in buona parte italiani, è una tappa essenziale per comprendere la storia del Paese. Rientro a Manhattan e pranzo libero nel Financial District. La guida fornirà informazioni per proseguire in libertà il pomeriggio, un biglietto della metropolitana per rientrare da soli in hotel e un biglietto per l’osservatorio panoramico Top of the Rock. Cena e pernottamento.

5 New York
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

6 Italia
Arrivo in giornata.

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA € 1.625 + tasse aeroportuali


TOUR GIAPPONE CLASSICO


Tokyo, Kyoto, Nara, il Giappone essenziale ideale da abbinare ad un soggiorno mare nell’Oceano Indiano.

1 Italia / Tokyo
Partenza con volo di linea per Tokyo, con scalo.Pernottamento a bordo.

2 Tokyo
Arrivo e incontro con un incaricato che parla inglese che vi accompagnerà a bordo del pullman navetta per il trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Keio Plaza Hotel (4 stelle) o similare.

3 Tokyo
Prima colazione. Al mattino incontro con la guida per l’intera giornata dedicata alla visita della città effettuata con mezzi pubblici o pullman riservato (la scelta del mezzo sarà in base al numero dei partecipanti). Si visitano: il Santuario Meiji, il Tempio di Asakusa Kannon con mercatino Nakamise, il quartiere dell’elettronica di Akihabara, il Palazzo Imperiale (esterno) ed il quartiere Ginza. Pranzo libero. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

4 Tokyo
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare dall’Italia l’escursione facoltativa Kamakura con guida che parla italiano, della durata di un’intera giornata, pranzo incluso. (Questa escursione è prevista solo in alcune date). Pernottamento.

5 Tokyo / Kyoto
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione di Tokyo utilizzando i mezzi pubblici o pullman riservato e partenza con treno per Kyoto. All’arrivo incontro con la guida e giro della città di mezza giornata effettuato con mezzi pubblici, taxi o pullman privato. Si visiteranno: il Santuario Heian, il Tempio Kiyomizu ed il quartiere delle geishe Gion. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’hotel Tokyu (4 stelle) o similare.

6 Kyoto / Nara / Kyoto
Dopo la prima colazione, incontro con la guida per la visita di Kyoto e Nara della durata di un’intera giornata effettuata con mezzi pubblici o pullman privato. Si visitano a Kyoto il Castello Nijo ed il Tempio Kinkakuji (o Padiglione d’Oro), a Nara il Tempio Todaiji, il Parco ed il Santuario Kasuga. Pranzo libero. In serata rientro a Kyoto in hotel. Cena libera e pernottamento.

7 Kyoto
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare l’escursione facoltativa Hiroshima & Miyajima della durata di un’intera giornata, con guida che parla inglese (questa escursione è prevista solo in alcune date). Pernottamento.

8 Kyoto / Osaka / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Osaka con shuttle MK senza assistenza e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

9 Italia
Arrivo in giornata.

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA € 2000 + tasse aeroportuali
POSSIBILITÀ DI ESTENDERE IL SOGGIORNO A hiroshima / miyajima / himeji