Rome PL Open Tennis Tournament

A “Skipass” il passaggio di consegne fra gli olimpionici delle Fiamme Gialle.

Si è conclusa l'edizione 2021 del Rome PL Open Tennis Tournament, torneo di tennis di altissimo livello organizzato da Luca Clarens, Petr Losev e Ashley Salfa sui campi in terra battuta del Due Ponti Sporting Club di Roma, che ha visto la partecipazione di numerosi giocatori di classifica internazionale.

Il torneo, che ha preso il via Sabato 16 Ottobre 2021, ha visto confrontarsi 48 giocatori italiani e stranieri.

In finale, di altissimo livello, si sono sfidati la prima testa di serie, il riminese Manuel Mazza di classifica italiana 2.1 e Tomas Lipovsek, ragazzo sloveno-argentino, di classifica 2.2. Dopo quasi due ore di gioco e due set molto lottati Tomas Lipovsek riesce ad aggiudicarsi la seconda edizione del PL Open Tennis Tournament per 75 64.

Oltre al tennis di alto livello, l'organizzazione ha voluto dedicare una giornata per sostenere una causa importante. Volti noti dello spettacolo, come l'ex calciatore di serie A Dario Marcolin, il giornalista sportivo Stefano Meloccaro, lo scrittore-regista Federico Moccia, l'attore Andrea Preti, il personaggio Marcelo Fuentes e molti altri, si sono ritrovati Mercoledi 20 Ottobre, con l'intento di dare il proprio contributo ad una raccolta fondi lanciata da Peter Pan Odv, associazione che da anni assiste tanti bambini in difficoltà. Legati dalla passione per il tennis, i partecipanti sono scesi in campo per dar vita a delle sfide entusiasmanti in un'atmosfera gradevole e piacevole.

L'evento si è concluso Venerdi 22 Ottobre con un eccezionale evento di gala al quale, oltre a esponenti e dirigenti del mondo dello sport e del tennis, hanno partecipato numerose ambasciate, personaggi del mondo dello spettacolo e dell'imprenditoria internazionale.

Infatti, come ribadiscono gli organizzatori in più occasioni, il PL Open è un evento che ha l'obiettivo di coniugare i valori del tennis con l'impegno sociale e il rilancio delle relazioni diplomatiche e commerciali per contribuire alla ripresa economica post-pandemia.