Fà L'AZIOne giusta.

Finalmente i supporters biancocelesti potranno dare il loro contributo al rilancio della Lazio Basketball.

Una sorta di azionariato popolare nel nome di una delle squadre più antiche, blasonate e prestigiose del panorama cestistico italiano.
Fà L'AZIOne giusta, è il claim che lancia la Campagna Sostenitori biancocelesti per la stagione 2021/2022. Ogni tifoso, appassionato e simpatizzante
laziale potrà contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Progetto della squadra che negli Anni '80 fece sognare tutta la Capitale.
La celeberrima Eldorado che decretò il successo del pallone a spicchi nella Città Eterna, sta tornando a brillare.

uest'anno avrà inizio la scalata ai vertici dei Campionati nostrani. La Lazio Basketball ATG 1932 si presenta ai nastri di partenza del girone A della C Gold 2021/22 con un progetto nato quest’estate che originariamente prevedeva di partire dalla C Silver salvo poi iniziare dal maggiore campionato regionale.

Nel proprio girone tante stracittadine, tra le quali spiccano quelli contro la Virtus Roma 1960 e la Stella Azzurra Roma.

Il roster

Mario Fasolino

Federico Frisari

Alessandro Galli

Alessio Giacomi

Matteo Grande

Daniele Greggi

Nicola Gasperini

Todd Morris Landsen Jr.

Davide Paglia

Simone Umassi

Simone Belfiore

Alessandro Prestia

Abbiamo intervistato il General Manager Enrico Gilardi che presentato il nuovo progetto societario: “Abbiamo cambiato l’obiettivo in corsa, eravamo strutturati per la C Silver ma abbiamo deciso di iscriverci in C Gold, un campionato molto importante dal punto di vista delle squadre partecipanti: il meglio della pallacanestro. Abbiamo voluto saltare fare il salto di categoria subito, un po’ lo pagheremo per quello che riguarda l’assembramento della squadra, però se avremo pazienza col passare delle giornate riusciremo a diventare competitivi e cercheremo di essere la mina vagante del torneo. Non ci vogliamo nascondere, non pensiamo di avere ambizioni da vertice ma non ci faremo facilmente abbattere”.

Gilardi ha poi proseguito parlando del campionato e degli obiettivi della squadra: “L’obiettivo primario per una squadra come la nostra deve essere quello di superare la prima fase ed entrare nella seconda. Sarà un grande risultato se superiamo la prima fase perché arrivare tra le prime 6 è molto ambizioso ma penso possa essere alla nostra portata. Questa nuova formula sotto un certo punto di vista penalizzerà chi ci metterà più tempo ad entrare nella quadratura della propria squadra. Il problema per quel che ci riguarda è entrare nello spirito del giorno dopo giorno, step by step. Noi dovremo fare di ogni partita una storia a sé e sperare sempre di portarci avanti nel progresso e affacciarci ogni giorno di più in questa nuova veste e realtà”.