AQVAROMA PALLANUOTO

Gli atleti Protagonisti, dentro e fuori dall'acqua!

AQVAROMA nasce, nel mese di settembre 2016, da un idea dei suoi soci fondatori, l'attuale Presidente (Valerio De Leonardis) e il direttore amministrativo (Vincenzo Bosso) , ex tecnici federali del centro di avviamento alla Pallanuoto Foro Italico, della Federazione Italiana Nuoto.
Al primo anno di progetto la società è composta da 15 atleti, che poi negli anni aumentano considerevolmente.
Infatti oggi Aqvaroma annovera tra le sue file ben 85 atleti, divisi in 4 categorie, dai piccoli under 14 fino alla serie D.
La società evolve grazie ad un nuovo approccio creativo allo sport e grazie ad idee innovative nel mondo della pallanuoto,.
La società, fin dai primi passi, si afferma subito come protagonista nel mondo sportivo del quadrante di Roma Nord.
Per chi si ponesse la domanda di quale sia la filosofia Aqvaroma, ecco la risposta:
"Rendere ogni atleta protagonista assoluto del progetto e creare intorno ad esso  una vera e propria famiglia sportiva su cui contare in ogni momento sia durante l'attività fisica che al di fuori di essa".
L’ idea è quella di portare l'attività dilettantistica verso una concezione più vicina possibile a quella della serie A.
L’atleta può contare su un headcoach (Marco Panecaldo), un  assistente allenatore (Davide Sebastiani), un preparatore atletico nonché Vice Presidente (Alessandro Mele), un preparatore dei portieri (Simone Garofalo) e un fisioterapista (Filippo Marfoglia), con il suo studio PhysioMovement, al fianco dei ragazzi 24h su 24.

Completa l'organigramma societario lo staff di dirigenti pronti a supportare la società nel suo percorso di crescita.
Queste le parole del Headcoah Marco Panecaldo in vista dell’inizio dei campionati: ”Nonostante le difficoltà in cui noi tutti ci troviamo, siamo entusiasti per l'inizio dei campionati 2021.
Sono molto soddisfatto di come hanno lavorato finora i ragazzi.
 Tornare a giocare delle partite ufficiali può solo aiutarci a migliorare e raggiungere i nostri obiettivi.
Ringrazio la società Aqvaroma sempre pronta ad esaudire nel migliore dei modi le richieste dello staff tecnico e degli atleti e l'impianto LaSapienza Sport che ci permette di sostenere le sedute di allenamento in completa sicurezza.”

Dal 2019, la società, ha un nuovo impianto, la propria "casa", la Sapienza Sport a Tor di Quinto, impianto gestito dall’Università La Sapienza dotato della meravigliosa Piscina da 33 metri, perfetta per l’attività di pallanuoto.
Aquaroma, da sempre, organizza uno dei tornei di pallanuoto più in vista nella capitale e nel centro Italia, denominato “I LOVE PALLANUOTO” torneo unico nel suo genere che vede giocare contemporaneamente, nelle più belle vasche Italiane, 16 squadre di mini pallanuoto. L’ultima edizione del 2019 ha visto partecipare 24 squadre e 400 atleti.

Tra le tante iniziative svolte da Aqvaroma, vi sono inoltre, tre camp organizzati a giugno settembre e a dicembre in montagna, dove gli atleti provenienti anche da altre società, hanno la possibilità di stare a stretto contatto con il mondo Aqvaroma oltre che a giocatori di alto livello che militano nelle migliori squadre Romane.

Chi volesse può contattare Aqvaroma attraverso i seguenti canali:
www.aqvaroma.it
Instagram e Facebook: Aqvaroma pallanuoto