PPC Gold Campione Regionale!

Il Pink Padel Club conquista il titolo Regione Lazio della Coppa dei Club 2019. Ora la Finale Nazionale TAP Air Portugal, in programma all’I-Padel Ravenna dal 14 al 16 giugno

Si è tenuta sabato 25 maggio presso il Villa Pamphili Padel Club la Finale Regione Lazio della Coppa dei Club 2019 fra le formazioni del Sol Padel Yellow e del Pink Padel Club Gold. Parallelamente alla Finale del Tabellone Play Off, si è svolta la Finale Play Out tra Infinito Padel Black e TC Break Point.

In una cornice di pubblico spettacolare, la Finale Play Off è stata emozionante ed avvincente, con grandissime giocate e partecipazione calorosa dei tifosi a bordo campo. L’incontro si è concluso al doppio misto di spareggio con la vittoria del PPC Gold, che si è laureato così per la prima volta Campione Regionale, succedendo nell'albo d'oro allo Juvenia White, vincitore delle ultime due edizioni.
La Finale Play Out ha visto invece la vittoria per 3-1 del TC Break Point, vincitore del titolo di consolazione.

Si è chiuso così un cammino iniziato lo scorso febbraio, con il record di formazioni partecipanti: ben 66 squadre rappresentanti 44 Circoli della Regione, hanno preso parte alla 4ª edizione del Campionato Amatoriale a Squadre organizzato dal Settore Padel MSP Italia e dal MSP Roma, riservato solo a giocatori NC. Le due formazioni finaliste, PPC Gold e Sol Padel Yellow, rappresenteranno la Regione Lazio alla Finale Nazionale TAP Air Portugal che si terrà all'I-Padel Ravenna dal 14 al 16 giugno.

Il titolo Nazionale vedrà di fronte, oltre i Club di Roma, anche le formazioni provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo. L'atto finale si svolgerà in Emilia-Romagna in onore della squadra Campione Nazionale in carica, il Sabbione Padel Cesena, qualificata di diritto. “Il successo e la partecipazione record di questa quarta edizione - commenta Claudio Briganti, Responsabile Nazionale Settore Padel MSP Italia -sono la dimostrazione che il torneo si regge su una formula azzeccata. Si tratta di garantire a un gran numero di giocatori una competizione non proibitiva, ed è per questo che escludiamo i classificati. Allo stesso tempo crediamo di fare una buona opera di promozione di questo sport, che sta entrando prepotentemente nelle abitudini sportive degli italiani. Ovviamente stiamo già pensando alla quinta edizione”.

Per il terzo anno consecutivo, la TAP Air Portugal sarà il main sponsor della Finale Padel MSP Italia, offrendo per tutte le squadre la cena di Gala sabato 15 giugno. Inoltre, i giocatori della squadra 1.a classificata vinceranno dei voucher della compagnia aerea portoghese dal valore di € 250 euro cad. che potranno essere utilizzati come sconto per acquistare un biglietto per qualunque destinazione nel mondo servita da TAP Air Portugal o come full credit in certi periodi dell’anno per andare a Lisbona.

Ma per gli amanti del padel le sorprese non finiscono qui. Per la prima volta la squadra vincitrice della finale Nazionale rappresenterà l’Italia durante la Supercoppa Europea realizzata in collaborazione con Aces Europe.