Sport

Due Ponti

Dopo l' importante appuntamento tennistico con la prima edizione del BFD Energy Challenger, evento destinato a contrassegnare il calendario tennistico italiano, il Due Ponti è stato catapultato sul palcoscenico nazionale più importante, con il debutto nel Campionato di Serie A1, in cui ha raggiunto le altre due squadre romane, il C.C. Aniene e il T.C. Parioli.
Nel primo incontro, giocato l' 11 ottobre in casa contro il C.T. A.t.a.c. Battisti di Trento, il capitano Alessio Palladino ha potuto schierare Potito Starace che era stato bloccato dall' inchiesta della Procura Federale e prosciolto in toto proprio il sabato precedente l' inizio del Campionato.
Il giocatore napoletano, arrivato alla 22° posizione del ranking mondiale, è il giocatore su cui il Due Ponti ha puntato per ottenere già al primo anno il diritto a giocare i play off, insieme agli “storici” che hanno ottenuto la promozione: Stefano Tarallo, Leonardo Azzaro, Federico Teodori, Lorenzo Abbruciati e Cristiano Compagnone.
Il Due Ponti, in questa avventura, è supportato da BMW Roma e da BFD Energy, l'azienda di Fabrizio Di Meo che opera nel campo dell’ energia elettrica e con cui ha siglato una partnership importante iniziata proprio il BFD Energy Challenger, concluso il 4 ottobre con il trionfo dell' argentino Federico Delbonis prima testa di serie del tabellone, numero 67 del mondo.
Delbonis ha sconfitto in rimonta il serbo Filip Krajinovic col punteggio di 16 63 64.
La folta presenza di pubblico durante tutta la settimana, la soddisfazione dei giocatori e degli addetti ai lavori, la versatilità e la disponibilità dello staff del Due Ponti sono le basi da cui gli organizzatori sono già ripartiti in questi giorni per un torneo che nel 2016 è destinato a crescere ancora di più in montepremi ed eventi collaterali.