COMPETIZIONI AMATORIALI. E' AUTENTICO BOOM

Non solo MSP, ma anche il GiroPadel, la Endas Padel League e la Roma Padel Cup

Oltre al successo - oramai consolidato da anni - del Padel amatoriale targato MSP, avanzano e si consolidano nuove realtà prettamente non agonistiche: GiroPadel, Endas Padel League e Roma Padel Cup.

Lunedì 25 febbraio è partita la II edizione del GiroPadel, Circuito di tornei amatoriali maschili e femminili, ideato da Giovanni Mascolo e organizzato in collaborazione con ASI e l’Associazione “In Relazione Con”. Ai nastri di partenza 728 partecipanti, 365 coppie, 27 circoli coinvolti, 35 tornei contemporanei in ogni quartiere di Roma. 586 uomini e 142 donne si sfideranno ogni giorno, in oltre due mesi. “Numeri da primato, nell’intero panorama del Padel italiano” fa presente Mascolo. “Sono in programma oltre 1.000 incontri e già in tanti, dall'inizio della competizione hanno calpestato l’erba dei numerosi circoli così come è possibile vedere nelle foto, già postate sulle pagine social del Circuito”.
Un'altra novità nel panorama amatoriale è rappresentata dall'Endas Padel League, manifestazione a squadre ideata da Action Padel. La I edizione - partita a novembre e terminata lo scorso febbraio - è stata vinta dalla squadra Bela Bola (in foto) capitanata da Fabio Briglia e ha coinvolto 49 squadre e 13 Circoli.
Il 15 marzo è il termine di iscrizione alla II edizione - in partenza ad aprile - che vedrà anche la partecipazione di Club fuori dai confini romani: Napoli, Latina, Bari e Sabaudia. Il Master finale si svolgerà - a settembre - presso il Padel Club Sabaudia e vedrà il coinvolgimento di una squadra composta da vip.
Inoltre, il prossimo 20 aprile partirà la III edizione della Roma Padel Cup, altra realtà di Padel amatoriale nata dall'idea di Simone Carpentieri e Alessio di Curzio e che - nell'ultima edizione - ha coinvolto 732 giocatori così suddivisi: 580 uomini e 152 donne, 21 Club della capitale. E non solo.