Sport

accessori sport invernali

Novembre 2015: L’inverno si avvicina, ma tra le giornate troppo corte e il freddo, tornano alla ribalta gli sport invernali.

di Fabio Sieni

Sci. Snowboard. Ce n’è abbastanza per divertirsi e anche per allenarsi. Ma con il ghiaccio non si scherza: è bene avere con sé l’equipaggiamento migliore, per partire alla grande.

Passamontagna X – Bionic Stormcap Eye
La testa è sensibile e reattiva al freddo, quindi occorre proteggerla. X – Bionic impedisce al freddo di passare, proteggendo chi lo indossa dalle temperature esterne.

Sci Rossignol soul 7
E’ dotato della tecnologia brevettata Air Tip, del profilo del rocker Powder Turn Rocker, di una struttura in legno di paulonia e di una larghezza centrale di 106 mm. La spatola Air Tip aumenta ulteriormente galleggiamento e controllo, mantenendosi al di sopra della superficie del terreno e consentendo una manovrabilità più fluida.

Pantaloncino MB total Impact
Preferibile per lo snowboard, è fornito di ottime imbottiture flessibili in grado di proteggere dai traumi e allo stesso tempo di non ostacolare il movimento. Il tessuto è studiato per non lasciar passare il freddo.

Waistcoat soft flex man
Estremamente resistente, è stato studiato sulla base dei giacconi imbottiti per i motociclisti. Le placche però sono molto elastiche e staccate tra di loro, in modo da favorire i movimenti.

Salomon snowboard mans board 162
Contiene un’anima costituita da un fascio di legni leggeri ed elastici in Bambù. La copertura è in basalto, cosa che da un’estrema solidità alla struttura. Inoltre, i fianchetti sono dotati di ammortizzatori Royal Cork Rails, così da facilitare gli atterraggi più duri.

eGlove Sport Touchscreen Gloves
Per chi non vuole fare a meno di utilizzare lo smartphone anche sugli sci. Gli eGlove mantengono fermo il dispositivo, che non può assolutamente sfuggire alla presa.

Pro-Tec Audio force helmet
Nuovo casco, semplice e intuitivo da usare. Ha una chicca: l’mp3 incorporato, così si potrà sentire la musica anche quando si scia.

Oakley Airwave
La maschera del futuro: è equipaggiata con un visore a sovrimpressione, che integra Gps, Bluetooth, barometro, accelerometro e sensori giroscopici. Consente di accedere a tutte le informazioni necessarie sulle proprie prestazioni in tempo reale.

Alus ColdAvenger Pro ski mask
Una maschera che protegge le mucose riscaldando l’aria esterna, favorendo la corretta respirazione e mantenendo il volto asciutto, oltre che gli occhiali limpidi.