Le emozioni dello sport in primo piano

Partita la votazione on line della settima edizione degli Italian Sportrait Awards

Ritornano gli Italian Sportrait Awards con la settima edizione e si rinnova l’appuntamento con le emozioni del grande sport azzurro. Il premio, organizzato dalla Confsport, Italia con il patrocinio di Coni, Cip, Regione Lazio, Roma Città Metropolitana e Roma Capitale ha ufficializzato i finalisti dell’edizione 2019 indicati dalla giuria composta da giornalisti, personaggi del modo dello spettacolo e atleti olimpici.
L’integrazione tra atleti normodotati e diversamente abili e l’importanza di trasmettere emozioni attraverso il gesto atletico rimangono le caratteristiche di questo premio che ogni anno porta all’attenzione del grande pubblico le nuove speranze e i grandi campioni già affermati. Fino al 17 febbraio 2019, gli appassionati di sport potranno votare il proprio campione di ciascuna categoria sul sito internet ufficiale www.italiansportraitawards.it. La serata finale si svolgerà a Roma il 18 marzo, nell'Auditorium dela LUISS – Università Guido Carli di Roma.
Un premio unico nel suo genere perché esalta i valori più nobili dello sport e ha il grande merito di coinvolgere decine di migliaia di studenti, trasmettendogli così la sana passione per lo sport. Sin dalla prima edizione, infatti, gli organizzatori del premio hanno istituito un Premio Speciale “Il Campione dei Ragazzi”, i cui atleti in nomination possono essere votati soltanto dagli Under 16. Per questa categoria i ragazzi esprimeranno il proprio voto attraverso gli Istituti Scolastici e le Associazioni Sportive che diventeranno garanti o attraverso il link che sarà disponibile su www.italiansportraitawards.it. Ogni scuola/società dovrà compilare l’apposita scheda apponendo le preferenze indicate dai ragazzi, poi le schede dovranno pervenire all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 17 febbraio 2019 con i dati della scuola/società e di un responsabile da contattare in caso di vittoria del premio.
Tra le scuole o le società che prenderanno parte al voto saranno estratti premi in materiale sportivo o informatico.

I FINALISTI
Gli atleti in gara sono cinque per ognuna delle sei categorie: Top Uomini e Donne, Rivelazione Uomini e Donne, Giovani Uomini e Donne.

Top Uomini: Federico Pellegrino (sci di fondo), Filippo Tortu (atletica leggera), Quattro di coppia (Filippo Mondelli, Andrea Panizza, Luca Rambaldi, Giacomo Gentili - Canottaggio) Francesco Molinari (golf), Ivan Zaytsev (Pallavolo).

Top Donne: Arianna Fontana (short track), Sofia Goggia (sci), Michela Moioli (snowboard), Simona Quadarella (nuoto), Squadra Nazionale di Pallavolo.

Rivelazioni Uomini:Alessio Foconi (scherma), Marco Lodadio (ginnastica artistica), Alessandro Miressi (nuoto), Matteo Berrettini (tennis), Piero Codia (nuoto).

Rivelazioni Donne: Bertocchi/Pellacani (tuffi), Mara Navarria (scherma), Margherita Panziera (nuoto), Squadra Nazionale 3x3 (pallacanestro), Due senza pesi leggeri (Giorgia Lo Bue, Serena Lo Bue - canottaggio).

Giovani Uomini: Davide Di Veroli (scherma), Thomas Ceccon (nuoto), Giacomo Bertagnolli (sci), Giacomo Casadei (equitazione), Due senza (Nicolas Castelnovo, Alberto Zamariola (canottaggio).

Giovani Donne: Giorgia Villa (ginnastica artistica), Giorgia Speciale (Vela), Martina Favaretto (scherma), Ilaria Cusinato (nuoto), Martina La Piana (pugilato).

Il campione dei ragazzi: Milena Baldassarri (ginnastica ritmica), Ivan Zaytsev (pallavolo), Carolina Kostner (pattinaggio su ghiaccio), Simona Quadarella (nuoto), Paola Egonu (pallavolo).

Premio Speciale miglior film/fiction a tema sportivo: Il Pirata Marco Pantani, Come un delfino, Pietro Mennea la freccia del sud, Veloce come il vento, La mossa del pinguino.