Editoriale

Roma va in buca

E non parliamo della Ryder Cup, evento di caratura mondiale di golf che si terrà nel Settembre del 2022 al Marco Simone. 

E neanche dobbiamo disperarci per aver rinunciato all'organizzazione delle Olimpiadi a Roma nel 2024, perchè qui nella Capitale nascono nuove
discipline sportive tutti i giorni e che avranno un futuro roseo ed in grande evoluzione. Il primo è lo slalom per evitare le buche in strada.

Ormai è uno sport a tutti gli effetti. Bisogna prepararsi a lungo, il tempo giusto per una stagione di piogge. Non è facile scovare le improvvise voragini stradali ed evitare, al momento più opportuno, di caderci dentro con tutta la vettura.
Quindi tanto allenamento preventivo, vista da dieci decimi ed uno stacco di reni da far invidia al migliore portiere di serie A.
Più agonismo di così! E poi se si ha più tempo, possiamo prendere un pallone e giocare a FootGolf. Il gioco che sta andando alla maggiore tra i circoli di Roma e che vede il buon Paolo Di Canio testimonial d'eccezione. Si torna all'antico. Pallone Santos sotto braccio, si scende di casa e comincia il percorso di 18 buche.
Il regolamento detta che le buche devono avere un diametro di almeno 50 cm, ci stiamo dentro alla grande.

Non vi preoccupate perchè è una disciplina gratuita e si può giocare in ogni zona della Capitale, Senza alcuna distinzione di razza o di classe sociale. E' il classico sport popolare aperto a tutti.
Magari, non cadete nella tentazioni di giocare sulla Tangenziale, perchè sebbene abbia un percorso bellissimo ed affascinante, si respirerebbe troppo smog e questo non è bello perchè poi scatterebbero i blocchi del traffico.


Insomma, prepariamoci ad ospitare il Campionato Mondiale di queste discipline e sicuramente avremmo molte chances di vincere il titolo iridato. Anche perchè, molto probabilmente, saremmo l'unica nazione a partecipare.