MASTER SLAM 2018. I NUMERI UNO SI CONFERMANO TALI

Pappacena/Sussarello e Cremona/Cattaneo vincono il Master Slam 2018 e chiudono in bellezza la stagione del Padel italiano


“E’ stato un gran torneo, di alto livello agonistico” dichiara soddisfatta Chiara Pappacena dopo aver vinto in coppia con Giulia Sussarello il Master Slam 2018, ospitato allo S.C. Le Bandiere di Colturano (Milano). Al primo set - contro Sara D’Ambrogio e Valentina Tommasi - si sono ritrovate 5/3 sotto, ma le due atlete alla guida della classifica nazionale di Padel sono riuscite a ribaltare il risultato. “Siamo state in grado di imporre il nostro gioco e a chiudere per 7/5 - 6/1” aggiunge la giovane Sussarello. “Una conclusione in bellezza di questo straordinario 2018 (loro il recente titolo di Campionesse Assolute Indoor, cui si aggiungono 7 Slam su 8 e gli Assoluti Outdoor e il Master 2017) dicono all’unisono, già cariche per la nuova stagione padelistica.

Sul fronte maschile, la coppia numero 1 del ranking italiano - formata da Simone Cremona e Daniele Cattaneo - porta a casa un altro risultato importante di una stagione strabiliante: la vittoria su Scala / Negroni. “Una partita per nulla facile: una coppia solida che siamo riusciti ad affrontare bene, vincendo per 7/6 - 6/3” commenta Simone, ringraziando Danny “compañero che ha sempre dato il massimo, dimostrandosi un ottimo giocatore”. Questo titolo va ad aggiungersi ai tre Slam su otto vinti nel 2018 e allo scudetto di Campioni Assoluti Indoor per il secondo anno consecutivo (oltre al titolo Outdoor 2017 e 2018).