EURO PADEL PADEL. UN ESORDIO POSITIVO

Conclusa la I edizione della EuroPadelCup. Vince la squadra ospitante

“12 squadre di 6 Paesi - e l’invitato Senegal - ci hanno offerto giornate di grande livello sportivo e umano. Durante tutta la competizione sui campi ha regnato la sportività e la lotta”. Così Fernando Blanca, direttore della EuroPadelCup e vicepresidente della AECP (l’Associazione Europea dei Club di Padel, ndr).
La I edizione della kermesse si è svolta a Parigi dal 9 all'11 novembre presso “Casa Padel” e ha offerto un’immagine del livello reale del Padel europeo, obiettivo primario degli organizzatori. “Finalmente il Padel sta raggiungendo un importante livello di qualità in Europa, soprattutto in Francia, Paese che si è contraddistinto nel gioco” fa presente Blanca.

LA COMPETIZIONE
A vincere è stata la squadra del “Padel France Distribution - Casa Padel” il club ospitante che ha vinto contro la squadra andalusa “EMEC Sports - Valssport Axarquia’” di Malaga, che a sua volta era riuscita a eliminare in semifinale la fortissima squadra “Vibor-A - Vita10” che aveva giocatori professionali come Jacobo Blanco e le sorelle Carla e Sabela Barciela e l’ex atleta professionista, Javier Concepcion.

IL BILANCIO
“Ora è il momento di fare un bilancio ponderato e cominciare a lavorare alla II edizione, al fine di migliorarne alcuni aspetti e renderla più potente” dichiara Blanca. “Con certezza sarà un’edizione più ampia che comprenderà quelle squadre che non sono riuscite a prenderne parte e altri nuovi Paesi che desiderano accompagnarci nei prossimi anni. Ci vediamo alla EuroPadelCup 2019” conclude il numero uno della competizione.