L'ULTIMO SLAM A BARI

Le atlete alla guida della classifica nazionale italiana, Chiara Pappacena e Giulia Sussarello hanno vinto l'ottava e ultima tappa del Circuito Slam 2018, dopo aver sconfitto - in due set 6/2 – 7/6 - la coppia formata da Sara D’Ambrogio e Valentina Tommasi. Sul fronte maschile Daniele Cattaneo e Simone Cremona hanno vinto su Alexis Rosete e Joaquin Bolognese per 6/4 - 6/4.
“E' stato un autentico onore ospitare tanti campioni. È stato impegnativo, ma anche divertente e ricco di soddisfazioni”. Così Pasquale de Ruvo (in foto felpa azzurra), presidente del Palakendro Sport Club di Triggiano, in provincia di Bari che - lo scorso novembre - ha ospitato la competizione.
“La Federazione ha accolto la nostra candidatura credendo nel progetto di sviluppo del Padel – continua de Ruvo - e per questo sento il dovere di ringraziare il presidente Fit Padel, Gianfranco Nirdaci e il neo presidente della Federazione Internazionale Padel, Luigi Carraro per aver creduto in noi”.
Oltre alla tappa Slam, la nuova struttura di Padel ha ospitato il numero 1 del mondo, Sanyo Gutierrez per un clinic e un torneo/esibizione.

MASTER FINALE SLAM
L'appuntamento con il Master finale del Circuito Slam 2018 sarà sui campi dello S.C. Le Bandiere di Colturano (Milano) dal 14 al 16 dicembre. La competizione vedrà svolgersi solo i Master relativi alle categorie Open Maschile e femminile poiché nelle altre categorie nessun atleta ha disputato almeno 5 tappe, come previsto dal regolamento Slam 2018.