Un'edizione senza precedenti

Scudetto sulle maglie di Pappacena/Sussarello, Palmieri/Fanti e Pappacena/Rosete

Se alle coppie della tornata di III e IV categoria si aggiungono quelle di I e II, il totale sfiora le 100 coppie*. Un'edizione senza precedenti quella dei Campionati Regionali del Lazio, svoltisi dal 26 novembre al 2 dicembre sui campi del Flaminia Padel di Roma, regno di Barbara Giannetta e Stefano Brenci.

I VINCITORI
Nella categoria femminile Chiara Pappacena e Giulia Sussarello si sono imposte su Carolina Orsi e Martina Lombardi per 6/3 - 6/2; tra gli uomini le coppie storiche si sono consensualmente divise: Saverio Palmieri (al suo III scudetto consecutivo, ndr) ed Emanuele Fanti hanno alzato la coppa di Campioni Regionali del Lazio dopo aver sconfitto per 6/1 - 6/1 Gianmarco Toccini e Alessandro Tinti. Nel misto Chiara Pappacena in coppia con Alexis Rosete hanno avuto la meglio per 6/3 - 6/1 su Giulia Sussarello e Mauricio Algarra.

NIRDACI: IL 2019 ANNO DEL CONSOLIDAMENTO
Gianfranco Nirdaci, presidente del Comitato Padel non nasconde la soddisfazione e ringrazia “tutti gli uffici della FIT, da quello organizzativo a chi si occupa di gestire i tabelloni. È chiaro che siamo felici di constatare ancora una volta che gli obiettivi che ci eravamo preposti son stati raggiunti” aggiunge “ma è proprio per questo che nel prossimo Consiglio federale parleremo di giovani: parleremo di Under, di Campionati giovanili e del movimento femminile. Insomma, affronteremo tutti quei temi per i quali il 2019 deve essere l’anno del consolidamento. Siamo impegnati per fare il massimo da sempre - e i complimenti che spesso ci vengono rivolti - non rappresentano un punto di arrivo, ma uno stimolo a fare sempre di più è sempre meglio” conclude il numero 1 del Comitato Padel.

* donne: 13 coppie di III e IV categoria + 14 coppie di I e II = 27 coppie; uomini: 34 coppie di III e IV + 25 coppie di I e II, totale 59 coppie + 10 coppie di misto = totale 96 coppie

I CAMPIONATI ASSOLUTI INDOOR
Saranno i campi del Padel Paradise della Capitale a ospitare la IV edizione dei Campionati Assoluti Italiani Indoor, anche di III categoria. L’appuntamento è dal 1º al 9 dicembre con tutte le categorie: maschile, femminile e misto.