Pedalare per la Solidarietà

1 Dicembre 2018

Il 1 Dicembre il Centro Italiana Fitness Tiburtina di Roma ha ospitato la terza edizione dell’evento sportivo “Pedalare per la Solidarietà”. Nella bellissima cornice di uno dei più moderni e attrezzati circoli sportivi della capitale si è rinnovato l’appuntamento degli amanti della bike che si sono sfidati in un torneo a squadre in una gara di Indoor Cycling Group – Cycle Connect Technogym. Il connubio sport e solidarietà rende viva la speranza che ciascuno di noi possa far del bene agli altri e nello stesso tempo divertirsi e mantenersi in forma.
Tanti amici sostengono ormai questa iniziativa come Stone e Governale Adv per la pubblicità, Aromatika, Marinari, Raines, Vasari, 4c Premiazioni. L’evento si ripete con grande successo di adesioni da parte di circoli romani prestigiosi, che si iscrivono al torneo e partecipano alla gara.
Quest’anno il trofeo se lo è aggiudicato…. Con il miglior tempo….
I fondi che sono stati raccolti da questa importante iniziativa hanno permesso a tanti bambini che vivono a Manila, nelle Filippine, e che frequentano la Scuola San John of God, di poter svolgere attività fisica con attrezzature sportive nuove. Come ogni anno infatti, lo scopo è aiutare le opere dei Fatebenefratelli nelle Filippine dove ci sono 2 scuole di bambini speciali, con disabilità gravi, che possono così fare ginnastica e divertirsi.
L’Afmal nasce il 30 ottobre 1979, ed è una ONG istituita dall’Ordina Ospedaliero dei Fatebenefratelli. In sintesi: 38 anni di attività, 70 paesi coinvolti tra Italia, Africa, America Latina, Asia e Balcani, 170 progetti di Sviluppo e di Emergenza, 1.600 operatori locali coinvolti, 40.000.000 persone beneficiarie. Interviene nei settori della prevenzione e Tutela della salute, Assistenza Umanitaria, Diritti Umani, Sostegno a Distanza, Immigrazione, Formazione Professionale, Interventi di Emergenza, Riabilitazione e Ricostruzione.