RUBRICA PADEL INTERNAZIONALE

Doppio appuntamento a ottobre con il World Padel Tour: Open a Granada e a Bilbao

Dall'8 al 14 ottobre Granada ha ospitato una tappa del WPT: sul fronte maschile Franco Stupaczuk e Cristian Gutierrez si sono aggiudicati l'Open sconfiggendo in tre set (2-6 / 7-6 / 6-2) Maxi Sanchez e Sanyo Gutiérrez. A fine agosto - nell’Open in Andorra - ebbero la meglio i nuovi numero uno. Per la coppia argentina si tratta della terza finale e del primo titolo della stagione in corso. Tra le donne Gemma Triay e Lucia Sainz hanno sconfitto in due set - 6/1 - 6/4 - le giovani Marta Ortega e Ariana Sanchez. Per la coppia numero 2 al mondo si tratta del II titolo consecutivo in terra granadina (loro infatti il titolo nel 2017, ndr).
L'altro appuntamento è stato l'Open a Bilbao dal 21 al 28 ottobre. La tappa ha visto trionfare Pablo Lima e Paquito Navarro che - alla loro terza partita insieme - sono riusciti a sconfiggere per 6-3 / 6-3 la coppia formata da Miguel Lamperti e Juan Mieres, alla loro seconda finale della stagione in corso. Sul fronte femminile, le Gemelle Sanchez Alayeto hanno perso al terzo set (3/6 - 6/2 - 4/6) contro Alejandra Salazar e Marta Marrero che hanno conquistato il loro IV titolo del WPT 2018.
I prossimi appuntamenti con il Circuito professionistico più importante al mondo saranno a Buenos Aires con il Master - solo maschile - dal 5 all'11 novembre e dal 18 al 25 novembre con l'Estrella Levante Murcia 2018.

La Champions League del Padel
Dal 9 all'11 novembre Parigi accoglierà la I edizione della Euro Padel Cup. La kermesse - ospitata da Casa Padel (struttura parigina con 12 campi indoor, ndr) - è organizzata dall’Associazione Europea dei Club di Padel (AECP). 12 le squadre composte da Club e aziende di 7 differenti Paesi - inclusa una squadra invitata del Senegal - che parteciperanno alla manifestazione (Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Monaco, Portogallo, ndr).