Padel MSP, gli Istruttori del domani

L’unica data del Corso Istruttori a Roma sarà dal 9 all’11 novembre, con la docenza del Maestro della Federazione Spagnola di Padel Florentino Garcia Lameiro

Oltre all’attività sportiva, con l’avvio della 2.a edizione della Vueling Padel Cup, il torneo amatoriale più importante d’Italia, il Settore Padel MSP Italia è attivo anche nel campo della formazione, con l’organizzazione del Corso Istruttori 1° livello Padel MSP.
A Roma l’unica data del corso sarà dal 9 all’11 novembre: un corso intensivo di tre giorni con la docenza d’eccellenza di Florentino Garcia Lameiro, Maestro della Federazione Spagnola di Padel, che giungerà nella Capitale direttamente da Madrid per formare i futuri Istruttori.
Come da quattro anni a questa parte, con oltre 50 Istruttori già formati e diplomati in tutta Italia, il corso si propone di dare importanti nozioni di conoscenza in un settore che sta diventando di primaria importanza per la crescita del movimento Padel a Roma e in Italia; proprio a riguardo, saranno inseriti nel programma contenuti didattici riguardo la gestione di un Centro sportivo, il rapporto tra Istruttore e allievo, psicologia sportiva e fisioterapia del padel.
Il corso è a numero chiuso e per informazioni ed iscrizioni la mail di riferimento è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con la crescita esponenziale dei campi da padel a Roma (se ne contano più di 200 distribuiti in ogni quadrante della Città Eterna), è diventata fondamentale la formazione di nuovi Istruttori che possano insegnare e far avvicinare ancora di più gli amatori a questo sport. Da sempre attento alla promozione dell’amatorialità sportiva, il Comitato Provinciale MSP Roma vuole affiancare l’attività formativa all’attività sportiva che coinvolge tutte le società affiliate attraverso l’organizzazione della Coppa dei Club (Coppa Amatoriale a Squadre) che sfocia nella Finale Nazionale e il tradizionale Circuito Amatoriale suddiviso in stagione invernale e primaverile.