teatro

SIGNORE E SIGNORI È DI SCENA IL BURLESQUE AL SALONE MARGHERITA

Ritorna al Salone Margherita BURLESQUE CLUB SATURDAY NIGHT DINNER SHOW la più celebre vintage night di Roma, una serata che più che uno spettacolo è un vero e proprio evento e nasce dalla ormai consolidata collaborazione tra il Salone Margherita ed il Micca Club
Appena varcata la soglia del teatro, a partire dalle ore 20, si entra subito in un’altra epoca: tappeti rossi e luci soffuse in una tipica atmosfera da Belle Epoque arricchita da un djset che completa l’ambientazione vintage della serata. Superate le tende rosse all’ingresso, introdotti da due sexy majorettes, si viene accolti dai bar tender specializzati nella preparazione di cocktails dal gusto retro.
La serata scorre tra un drink e un ricco buffet con tavolino da prenotare, ma non solo. Al piano superiore tavoli elegantemente apparecchiati per una cena servita con un menu dedicato.
Insomma una serata che porta indietro nel tempo e che è resa ancora più interessante dal pubblico che contribuisce alla sua riuscita non solo per il look scelto per presenziare a un simile evento, ma anche per la diretta partecipazione allo show.
Dopo aver assaggiato cocktails e gustato prelibatezze al piano inferiore o cenato in un vero e proprio ristorante al piano superiore, in eleganti salette liberty o in palchetti privati che affacciano sul palcoscenico, dalle ore 22 inizia lo spettacolo. Uno spettacolo scintillante con la band de I Velvettoni (il direttore musicale Edoardo Simeone alla tastiera; Vincenzo Meloccaro al sax e al clarinetto; Fabiano Giovannelli alla batteria; Nicola Ronconi al contrabbasso) che presenta un repertorio che varia dagli anni ‘20 allo swing degli anni ’50 e le voci calde ed ammalianti di Gigi & Vera (al secolo Pamela Lacerenza e Vera Dragone) nonché la voce maschile del Crooner (Alessandro Bianchi) che ci riporta ai tempi di Elvis Presley con la sua mimica e il suo entusiasmo. Non manca il ballo per dare ulteriore ritmo allo show con Cristina Pensiero e il corpo di ballo delle Velvelettes.
Ma è anche e soprattutto un burlesque club quindi ogni sabato sera sul palcoscenico si possono ammirare le più prestigiose ed affermate performers burlesque internazionali tra cui Candy Rose, Sophie D’Ishtar, Giuditta Sin, Scarlett Martini, Wonderful Ginger, Bon Bon Cherry e molte altre...
Il tutto viene condito da acrobazie, magie e virtuosismi musicali nonché presentato dalla vera e propria anima del Micca Club: Alessandro Casella.
Insomma dal 10 novembre al Salone Margherita uno spettacolo d’altri tempi dove lo splendido palcoscenico del Salone Margherita farà da cornice a donne bellissime con costumi appariscenti pieni di piume e strass, che uniranno la seduzione al gioco senza scendere mai nella volgarità e con le quali si esibiranno artisti straordinari che canteranno, balleranno, suoneranno dando vita a un connubio perfetto tra la magia di questo luogo e la stravaganza e originalità di questo genere di spettacolo. Un trionfo di magia, colori,danza,musica , pura ironia che contribuiranno a regalare un’atmosfera unica e suggestiva in cui si fondono alla perfezione lo charme,la seduzione e la performance di un cast eccellente.
Sarà quindi un piacere per gli occhi, ma senza dimenticare il buon cibo e il buon bere.
Infatti sarà possibile fare un aperitivo, cenare al tavolo o a buffet , degustando raffinati piatti e cocktail preparati da “artisti” in questo campo ogni sabato dalle 20.00 alle 22.00, riservando tavoli o anche un palco privato al piano superiore.
Tutto questo sarà sempre accompagnato dall’atmosfera frizzante e unica del mondo del Burlesque che vi seguira’ dal vostro ingresso in teatro, dove sarete accolti da un elegante red carpet e da pon pon girl che vi introdurranno in questa esperienza insolita, eccitante e sicuramente unica nel suo genere .
La serata terminerà a notte fonda tra un cocktail, una piuma ed una paillette.
Il pubblico lascerà il Salone Margherita e tornerà al presente dopo aver vissuto in un’altra epoca per qualche ora. Un pubblico divertito che ha partecipato attivamente allo spettacolo cantando e scatenandosi anche perché, come ricorda più volte durante la serata Alessandro Casella: ”più voi urlate, più loro si spogliano!!!”