Cucina

Scopriamo i ristoranti 2 Stelle Michelin nella Milano da bere.

Enrico Bartolini al Mudec
Sono tanti i concetti che si potrebbero utilizzare per definire la cucina di Enrico Bartolini, una delle migliori in città, ma ciò che più colpisce - di sicuro - sono l'equilibrio, l'innovazione, la ricerca, ma anche l'aspetto "contemporary classic", giusto per mutuare un'espressione cara allo chef. Dal 2016 in "mostra" all'interno del Museo delle Culture.
http://www.enricobartolini.net

Il luogo di Aimo e Nadia
Se Aimo e Nadia hanno ormai lasciato i fornelli del ristorante, il loro stile di cucina ha trovato due eccellenti interpreti in Fabio Pisani e Alessandro Negrini, che ripropongono il credo storico della casa, quello di una cucina regionale italiana rivisitata, da sempre fondata sull'eccellenza e il rispetto dei prodotti, anche quando le mode erano altre.
https://www.aimoenadia.com

Seta
La cucina dello chef Antonio Guida - leggera come la "Seta" - può permettersi d'interagire con terra e mare, sapori del nord e profumi del sud. Rivisitando le ricette della tradizione con tecniche culinarie creative, il menu propone una vivace versione moderna della classica cucina italiana in un ambiente raffinato quale la seconda corte dell'hotel Mandarin Oriental e con una cucina a vista in una vera pièce teatrale.
https://www.mandarinoriental.com/milan/la-scala/fine-dining/restaurants/italian-cuisine/seta?kw=MOMLN_seta&htl=MOMLN&eng=google&src=local

Vun Andrea Aprea
Il Vun - uno in dialetto milanese - è un luogo piacevole per vivere una vera esperienza gastronomica in un ambiente elegante, sobrio e raffinato. Il nome è stato scelto non soltanto per celebrare la vicinanza con la tradizione locale, ma anche l’ambizione di ispirare sentimenti ed emozioni di eccellenza nel mondo della gastronomia di Milano. Tecnica e innovazione sono i punti di forza dello chef partenopeo Andrea Aprea, abbinati al rispetto per la semplicità e per la tradizione della cucina italiana.
https://www.hyatt.com/corporate/restaurants/vun/it/vun-home.html?src=mil_ph_GoogleMyBusiness

* si ringrazia Milano Today