FUMANDO UN ‘PURO’ ALLO “YACHT CLUB”!

di Angela GIOVACCHINI

Sertata per palati fini il 9 giugno scorso nella meravigliosa location di Gina al Porto Romano sede dello Yacht Club Tevere in Via di Costalunga 31 a Fiumicino (Roma).
Si trattava del classico appuntamento che la “Confraternita di SigariAvana.it” organizza ogni anno nella prima decade del mese di giugno.
All’inizio un aperitivo a base di cartoccio d’alici ed accompagnato dalle bollicine metodo classico Blanc de Blancs, successivamente Chardonnay con i restanti manicaretti esclusivamente realizzati con pescato locale … entrambi i vini, della cantina Villa Parens, sono stati presentati dall’amico Giovanni Puiatti.
Nel corso della serata Paolo Tirini è stato premiato per la sua riconosciuta eleganza con un profumo della linea “Montecristo Deleggend” mentre a tutti i presenti è stato dato il set con i tre campioncini delle profumazioni oltre che una spilla della “Confraternita” che era il gadget della serata.
Spazio anche agli scatti fotografici di Fabio Bove con la mostra “Lady Cigar : l’eleganza femminile unita alla classe del sigaro”.
Nel corso della serata è stato fumato il Juan Lopez Eminentes – E.R. Svizzera 2016, sigaro imponente che si è svelato pieno di sentori ed ha appagato i tanti appassionati accorsi da tutta Italia acceso sorseggiando dell’ottimo rum Appleton Estate Rare Blend 12 anni.
Allegria, simpatia e tanta voglia di condividere la passione per i Sigari Avana con un occhio puntato all’eleganza ed al buon vivere.
Per essere inseriti nella mailing list basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. … la serata allo Yacht Club Tevere torna il 7 giugno 2018 ma ad ottobre (giovedì 5) a San Cesareo è in programma “Ottobrata Romana” dove si gusterà l’apprezzatissima cucina di Anna Dente !