LA NOTTE DEGLI OSCAR

AL DUE PONTI SPORTING CLUB PER FESTEGGIARE I PRIMI 25 ANNI DEL CIRCOLO ROMANO

Dopo una pausa di cinque anni, “La Notte degli Oscar” è tornata al Due Ponti Sporting Club di Roma, per festeggiare i primi 25 anni di vita del circolo romano, simbolo di novità e dinamismo per lo sport capitolino. Durante la manifestazione sono stati premiati i soci che si sono distinti nelle diverse discipline come tennis, nuoto, running, calcio, paddle, tra cui Marcelo Capitani, giocatore tra i primi 100 del World Paddle Tour.
La serata, avviata da una sessione musicale della Filo Band di Filippo Merola, reduce dall’ esperienza televisiva con Fiorello a EdicolaFiore, è stata presentata da Nathaly Caldonazzo e Marco Mazzocchi che hanno inframezzato simpatici siparietti alle premiazioni dei soci vincitori dell’ ambita statuetta grazie all’ impegno profuso nella pratica sportiva. L’ irruzione sul palco di Roberto Ciufoli, che ha comunicato una serie di simpatici annunci del circolo, ha divertito il pubblico che poi ha molto apprezzato anche la performance canora della socia Raffaella Vitale che ha duettato con Filippo Merola e del tenore Edoardo Guarnera, accompagnato da Daphne Barillaro e dalla ballerina acrobata Maria Diglio.
Nel corso della serata è stata scoperta la scultura lignea che il famoso scultore Maestro Ferdinando Codognotto ha creato appositamente per l' evento.
Presenti tra il pubblico Gloria Guida, Margherita Granbassi, Massimo Ciavarro, il maestro Gianni Mazza, l’ assessore di Roma Capitale Daniele Frongia, il rappresentante della Presidenza della Regione Lazio Roberto Tavani, la Vice Presidente del CONI Alessandra Sensini
Tra I premiati, nella categoria nuoto, la stauetta è stata consegnata alla fisica Pia Astone, che fa parte dell' équipe che ha partecipato alla scoperta del secolo, le onde gravitazionali, in odor di Premio Nobel.
La conclusione dello spettacolo è stata sancita dall’ inizio dei bellissimi giochi pirotecnici e dall’ inizio del dj set di Luca Tornesi, affiancato dal percussionista Di Loreto.
Ancora un grande successo di Emanuele e Pietro Tornaboni che riescono a mettere in campo le loro capacità organizzative e di coinvolgimento e dare vita a momenti di condivisione indimenticabile tra i soci.
E, infatti, Emanuele Tornaboni, alla domanda su quali siano i successi del Due Ponti, dichiara: “Nel nostro lavoro, ritengo che la cosa più importante sia l' apprezzamento che viene dalle migliaia di persone che, in questi anni, hanno fatto parte della famiglia del Due Ponti. I risultati sportivi sono una conseguenza del vivere lo sport in un contesto piacevole, incentivante e gratificante. E, considerati i risultati ottenuti, evidentemente abbiamo colto nel segno.”
Sponsor della serata BMW Roma e Radio Incontro Donna, che ha trasmesso la diretta dell’ evento.