università

a.s. luiss

È andata in scena lunedì 30 novembre la “Festa dello Sport LUISS” per celebrare la stagione sportiva 2014/15. Una cornice d’eccellenza per l’Associazione Sportiva della LUISS Guido Carli che nell’Aula Chiesa della sede di viale Romania ha accolto la Dirigenza, gli atleti e le atlete delle squadre, gli Staff Tecnici, gli Sponsor e molti sostenitori del progetto “Studio&Sport” arrivato al suo 17° anno di vita.
Prima delle premiazioni per ogni singola squadra, sono stati il Rettore della LUISS Massimo Egidi, il Direttore Generale Giovanni Lo Storto, il Presidente dell’ASD LUISS Luigi Abete, il Direttore Sportivo Paolo Del Bene e il Presidente della Lega Calcio Serie B Andrea Abodi, laureato LUISS, a fare gli onori di casa e a complimentarsi con gli studenti ancora una volta per il loro percorso universitario e sportivo.
Dopo i saluti è stata la volta delle premiazioni per Chiara Mormile, studentessa LUISS e pluricampionessa di sciabola che ad ottobre ha conquistato la medaglia d’argento ai giochi Mondiali militari, e per Roberto Giovannetti, allenatore della squadra di calcio universitario ASD LUISS che ad aprile ha trionfato nel “Torneo delle Università di Roma”.
Ad intervenire è stato poi Francesco Spanò, Vice Presidente dell’ASD LUISS, che ha ricordato il compianto Ludovico Bruschini, capitano della squadra di rugby prematuramente scomparso a gennaio 2013, ringraziando la sua famiglia per aver deciso di offrire a 5 studenti/atleti meritevoli una borsa di studio per l’anno accademico in corso. Un momento di grande commozione per tutta la famiglia ASD LUISS che anche attraverso le parole di Andrea Paolucci, attuale Capitano e grandissimo amico di Ludovico, ha potuto rivolgere ancora una volta un pensiero ad un ragazzo eccezionale.
Il Presidente Abete ha inoltre ufficialmente inaugurato la nuova e bellissima barca da competizione 8+, denominata “Delfina”, che sarà utilizzata dalla squadra di canottaggio guidata dall’allenatore Marco Giustiniani.
È stato poi il turno delle premiazioni per allenatori e capitani della passata stagione, poi la presentazione della #LuissSong, il primo inno ufficiale dell’ASD LUISS nato da un’idea dei Rappresentanti Giacomo Arena e Paolo Iervolino, cantata da Federico Baroni e scaricabile qui. La serata, condotta egregiamente ancora una volta da Andrea Arinci, laureato LUISS, si è conclusa con le presentazioni delle squadre LUSIS 2015/16 e con l’intervento del Consigliere Stefano Godano.
Al termine gli atleti e le atlete si sono intrattenuti con la musica di Benedetta Di Maio, Francesca Papa, Claudia Colamonico, Eleonora Chiarella, Adriana Polverino e Rodolfo Zontini.