Torna l’appuntamento con la RACE FOR THE CURE

La più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno che quest’anno compie 20 anni

La Race for the Cure è l’evento simbolo di Komen Italia ed è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. E’ un evento di sensibilizzazione e promozione della prevenzione dei tumori del seno e dei principali tumori femminili, con tante attività gratuite di sport e benessere. La manifestazione si conclude con la tradizionale corsa e passeggiata della domenica.

L’offerta gratuita di consulenze specialistiche, esami diagnostici, lezioni pratiche di sana alimentazione e momenti educativi, incoraggia uno stile di vita sano e permette di promuovere l’importanza della prevenzione fra i partecipanti.
Le protagoniste dell’evento sono le Donne in Rosa, donne che hanno incontrato nella loro vita il tumore del seno e hanno scelto di combatterlo a viso aperto. In occasione della Race for the Cure, le Donne in Rosa si rendono intenzionalmente visibili indossando una t-shirt e un cappellino rosa. La loro testimonianza positiva ha generato negli anni un cambiamento nel modo di affrontare la malattia ed è stata di incoraggiamento a tutte le donne che ogni anno ricevono questa diagnosi.

Lo scorso anno oltre 120.000 persone hanno partecipato alla Race for the Cure in Italia.
Quest’anno la manifestazione festeggia i 20 anni in Italia con 6 edizioni. Primo appuntamento a Roma, dal 16 al 19 maggio nella splendida cornice del Circo Massimo e a Bari – Piazza Prefettura, dal 17 al 19 maggio.

Seguiranno le edizioni di Bologna – Giardini Margherita e Pescara – Piazza Salotto, dal 20 al 22 settembre, Brescia – Campo Marte e Matera, dal 27 al 29 settembre.

E’ possibile iscriversi online alle Race for the Cure, sul sito www.raceforthecure.it o nei punti iscrizione delle città. L’iscrizione dà diritto a ricevere - fino a esaurimento - il pettorale, la borsa gara con gli omaggi delle aziende partner e la t-shirt da collezione.

Partecipa al più grande evento per la lotta ai tumori del seno.
La festa sta per cominciare:
Iscriviti ora online www.raceforthecure.it