Il Premio di una vita

Roberto Costantini, un nome inciso con il pantografo della passione nell’elite delle premiazioni sportive.

di Gianluca Malavisita

Una storia nata 35 anni fa insieme al papà Emilio e al fratello Giulio che ha unito la passione per lo sport e la gioia di realizzare oggetti che restano nel tempo il ricordo di una vittoria o di un momento straordinario.
Lo abbiamo intervistato al circolo 2 Ponti e ci è apparso come un torrente vulcanico di idee. Un imprenditore gioiello da cui assorbire desiderio di successo e capacità di adattarsi ad esso.
Roberto raccontaci la tua storia
Entrammo nel settore delle premiazioni quasi per caso…
un giorno di tanti anni fa un gruppo di scouts della nostra città entra nel negozio di gioielleria gestito da mio padre e richiede in regalo una piccola coppa che sarebbe servita successivamente per una loro premiazione.
La difficoltà di reperire l’oggetto richiesto e il prezzo per acquistarlo fecero scattare l’idea a mio padre di iniziarle a produrle in proprio.
Dopo pochi mesi realizzammo i primi prototipi e, in poco tempo cominciarono ad arrivare le prime richieste. in breve passammo da una piccola attività ad una realtà nazionale. Fino ad avere come clienti Federazioni nazionale e Enti Militari e civili di primaria importanza.
Parlaci della 4C
4C è l’acronimo di 4 Costantini: le mie 2 figlie e i miei 2 nipoti figli di mio fratello Giulio. Una azienda che rinnovatasi nei contenuti, mantiene il suo profilo storico e professionale mentalità che ci ha permesso di ottenere grandi soddisfazioni.
4C si occupa non solo di premiazioni , ma di tutto ciò che ruota nell’ambito sportivo con forniture di materiale tecnico, merchandising, servizi per la realizzazione di eventi.
Il nostro primo obiettivo è quello di mettere l’atleta al centro dell’evento, di renderlo l’attore principale, rendere il momento della premiazione un ricordo indelebile.
Il nostro successo si base nel rispetto puntuale degli impegni presi con i nostri clienti nella continua ricerca di prodotti innovativi e nel costante impegno nel migliorarsi ogni giorno.
Come disse il grande campione Pietro Mennea “ Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento,ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano nello sport come nella vita”