Design

Nike VS Adidas

Le nuove collezioni invernali

Di Marta Angelucci

Inauguriamo la rubrica moda con due titani della moda sportiva mondiale, i due maggiori competitor Nike e Adidas, che ci hanno presentato la loro nuova linea invernale. Chissà che non ispirino qualche regalo di Natale tardivo?

NIKE
Nike propone la linea RUNNING e TRAINING uomo/donna nei colori del bianco, del nero e del grigio. Ispirata alla classica silhouette bomber, è da segnalare la giacca da running Nike AeroLoft per donna, capace di offrire calore durante la corsa in un look up-to-date per tutto il giorno. La giacca è disponibile nella linea maschile e femminile anche in versione gilet, adatto per coloro che durante la corsa amano restare comodi e liberi, senza rinunciare a rimanere caldi e coperti.
Nella linea maschile è disponibile anche la giacca da running Nike AeroShield, che assicura protezione dal maltempo senza surriscaldare. La rivoluzionaria tecnologia Nike AeroShield protegge da vento e pioggia e lascia evaporare il calore corporeo per una termoregolazione ideale.
Le note di colore della linea Shield (sulle sfumature pastello del blu e del celeste) le troviamo sulle Nike Air Zoom Shield uomo/donna, con la simpatica suola decorata con una fantasia che richiama degli schizzi di vernice. Pensata per le giornate di pioggia, la scarpa da running è realizzata in materiale Flymesh aggiornato e più leggero con finitura idrorepellente. L'ammortizzazione e il supporto già provati e amati dai runner restano gli stessi.
Nella linea TRAINING sono da sottolineare le Nike Metcon DSX Flyknit 2, realizzate in tessuto traspirante e dotata di cavi Flywire stabilizzanti. Offre traspirabilità, leggerezza e massima aderenza per le attività tipiche del cross-training, dal sollevamento pesi agli scatti. Bellissimo poi il gioco di intrecci fra bianco e nero che definisce la tramatura.

ADIDAS
Adidas aggiorna l’iconico modello UltraBOOST con caratteristiche adatte ad affrontare il clima imprevedibile dell’autunno: nascono così i modelli UltraBOOST All Terrain e UltraBOOST X All Terrain dotati della tomaia idrorepellente adidas Primeknit e della suola Continental Stretchweb integrata evita di scivolare su superfici bagnate o ghiacciate
La tecnologia brevettata BOOSTTM dà sempre il massimo e non ci sono più scuse per rimanere in casa: queste scarpe sono progettate per mettere i runner in condizione di sfidare pioggia, grandine, buio e freddo senza timore.
Ecco nel dettaglio le caratteristiche tecniche di entrambi i modelli:

• Tomaia adidas Primeknit idrorepellente e anti-spruzzi – Il tessuto traspirante associato ai filati anti-umidità garantisce una calzata perfetta e una protezione imbattibile dalle intemperie autunnali.
  • Suola Continental Stretchweb – La gomma di qualità superiore firmata Continental aumenta l’aderenza del piede al suolo anche sulle superfici sdrucciolevoli, rendendo l’andatura più fluida e flessibile.
  • Intersuola BOOSTTM – Assicura un comfort ultrareattivo e un’ammortizzazione ottimale, immagazzinando e restituendo energia a ogni falcata su qualunque terreno – asciutto, bagnato o ghiacciato
  • Configurazione AllTerrain LUX – La suola robusta mantiene il piede stabile e perfettamente in trazione anche in presenza di pioggia o fango.
  • Maggiore protezione per le caviglie – La maglia arriva ad avvolgere la caviglia per scaldare il piede nelle giornate più rigide, distinguendo i modelli UltraBOOST All Terrain e UltraBOOST X All Terrain da tutti gli altri della linea.
  • Elementi catarifrangenti – I dettagli in materiale catarifrangente sulla caviglia aumentano la visibilità in strada quando fa buio.